Mi sa che ci siamo.
Il Nano, quasi ventitrè mesi, inizia a chiedere il vasino. Ce ne siamo accorti perchè da sabato tenta in tutti i modi di strapparsi il pannolino e se ne va in giro nudo come un verme. Sabato abbiamo trovato infatti un pannolino in corridoio e una..robina santa(?)poco distante.
E vasino sia.
Fase A: comprare delle mutande da nano.
Fase B: mettere le mutande al nano in questione.
Fase C: armarsi di santa pazienza, mocio vileda e una camionata di ironia. (e quando mai?).
Devo essere onesta, quando siamo a casa non è un grande problema. Anche perchè abbiamo notato che se gli scappa coccocosa inizia ad armeggiare o con l'elastico degli slip (e in questo caso deve fare la cacca) o col pisellino (niente da fare, I MASCHI HANNO QUESTO CHIODO FIsSO FIN DALLA PIU' TENERA ETA') per la plinplin.
Andrebbe tutto bene se non fosse per Nonnaccì, che dice che fa ancora troppo freddo per lasciarlo nudo (non so da voi, ma qui oggi c'erano 35 gradi a mezzogiorno) e che si ostina a usare il riduttore perchè "Domenico ha fatto così". (peccato che mio figlio piange se lo metti sulla tazza col riduttore)
Ragion per cui, consigliati anche dalle maestre, abbiamo deciso di tenerlo in versione mutandina a casa e pannolino fuori. Quando a luglio finiranno le trasferte, sarà solo mutandina, e per quasi quattro mesi smetteremo di comprare pannolini.
Riporto le seguenti scenette, per evidenziare lo stato attuale delle cose in casa mia.
1- Il Tu ha appena riportato a casa il nano, che si aggira in corridoio coperto solo da un inquietante pannolino. "mamma, ioioioio" fa lui, e tenta di strapparsi il pannolino. "Tu, mettilo sul vasino, che deve fare la cacca" "machedici? l'haappena fattaall'asilo! adessonontifissare..." non finisce neanche di parlare che il nano la molla, e per punizione lo spedisco a cambiarlo e a fargli mettere le mutandine.
2- Il Nano si sta sfottendo il pisello "Tu, corri, il vasino!" "Nano, devi fare plinplin?" il nano sussurra un "no" piccolo piccolo. "Vedi, ha detto di no...oh cacchio" plinplinnnata sul tappeto del bagno. YOGA.
3- Il Nano è in mutande a vedere la Tv. "mamma...tatta" " Tu lo porti in bagno..." " ma sei proprio fissata! aspè.." e porta il vasino in soggiorno. "tanto non deve fare niente..ops! ha fatto la cacca!" Il Nano lo guarda, si alza e butta un' occhiata compiaciuta alla sua creazione. "Mamma...ioioio. Papa...prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr"
Della serie: mammina, guarda come sono stato bravo. Papino: FRIGGITI!
Della serie: mammina, guarda come sono stato bravo. Papino: FRIGGITI!
Commenti
Il secondo ci è riuscito dopo innumerevoli letture del libro "Bo impara a usare il wc", libercolo illustrato sulle vicissitudini dell'orsetto Bo e dotato di bottoncino che, schiacciato, fa il rumore dello sciacquone. E sono cose belle. Complimenti, bel blog.
@diana: ma sì...che porti bene!
@trasparelena: dici?
@MoonaFlowers: welcome to my blog! adesso vengo a curiosare sul tuo!
@mammaalquadrato: a me veniva all'idea di avere un nano rande da cambiare e uno gnomico da cambiare, allattare, cullare...aggggggggggggggggg!
Alessandra: Rey Mysterio? peno che andrò a cercare l'orsetto in libreria..