Sapevo che sarebbe successo, prima o poi.
Ora di pranzo. La famiglia in blue jeans è a tavola, io e il Tu alle prese con una pasta alle zucchine e il nano tutto intento a "ciucciarsi" un pezzo di pane.
Sembra contento. Lo tengo d'occhio, nel caso in cui stacchi -rigorosamente SENZA denti-, un pezzo di pane troppo grosso. E' un attimo:
"AAAAAAEEEEEEEEHHHHH!" strilla il nano.
Il cane-in-blue-jeans si materializza di fianco al seggiolino, tende il muso con lo sguardo umido e un pò patetico tipico del bastardino,e con la delicatezza più delicata del mondo (!!!!!!!!!!!!!) apre la bocca di 2, 3 cm. Il nano ride, butta uno sguardo a suo padre (complice già da ora) e allunga la manina col pane inzuppato di saliva. Macli apre un altro pochino la bocca, e tira via con dolcezza il bocconcino che il suo minipadrone gli offre.
Il Tu mi guarda; è tutto fiero della sua prole -umana e no- e allunga al nano un altro pezzo di pane.
Cinque minuti:
"AAAAAAEEEEEEEEHHHHH!" strilla il nano. E la scena si ripete.
Con una variante: il nano fa "una finta" e tira indietro la manina col pezzetto di pane. Macli è perplesso: Davi ride, e non si accorge che Macli si avvicina un pochino, e gli tira via il pane dalla mano.
Il nano protesta,adesso il perplesso è lui. Io rido, e mio figlio mi risponde con un sorriso a tutta gengiva.
Fine della storia.
Macli non si stacca più da pallino, che gli tira tutto quello che ha in mano. Lui a volte lo riporta indietro, a volte lo mangia (!) spesso lo mette sulla sua cuccia e lo custodisce lì.
Mi piace pensare che questo mio cane buffo, dalle dubbiosissime origini e dagli occhi patetici, veglierà su mio figlio, sui suoi giochi e lo accompagnerà , peloso compagno di giochi, e renderà la sua infanzia meravigliosa e unica. Adesso dorme ai miei piedi. Quando tutto sarà spento, verrà ad accucciarsi sulla soglia della nostra stanza da letto, darà due profondi sospiri e... buonanotte.
..che domani si ricomincia

Ovviamente la foto è mossa...
Commenti