lunedì 24 gennaio 2011

Piccole conversazioni famigliari

"mamma metti Paoa dietta.... io bacio... braccio... mamma bene tantoootantooo....mamma dai io uttolo?"
Tradotto: Donna, metti giù mia sorella nella sdraietta che voglio venire in braccio e baciarti, perchè io ti amo oltre ogni dire...ma che me lo dai un fruttolo?
"mamma io no zie... vieni... alena, ualo... no aspetti..pollo...no mamma io no zie..."
Tradotto: Donna, non voglio andare all'asilo, perchè non vieni vicino a me così ti faccio vedere le entusiasmanti figure del mio libro, c'è la balena, lo squalo... donna ASPETTA che non ho finito, c'è anche il polpo...donna ti sto implorando IO NON VOGLIO ANDARE ALL'ASILO,l ma capisci quando parlo?
"Paoa, io tantotranto bene, bella Paoa.. Paoa mamamma e dade, mamma....paoa tatta!
Tradotto: Sorella io ti amo, sei bellissima, tu appartieni a me e a questa donna che ti porge la tetta... a proposito, donna! mia sorella ha fatto la cacca!

Tre esempi di conversazioni a casa mia. Eccone un quarto, cove io converso con la mitica Nonnaccì:
"ma il dvd che hai comprato al bambino... non gli piace"
"è un dvd nuovo, non l'ha mai visto...e poi non gli deve piacere per forza.."
"non è questo... mi sembra troppo VIOLENTO per lui..."

Il DVD è TOY STORY 3.
E io sono, come al solito, senza parole....

9 commenti:

Laura GDS ha detto...

non ho ancora visto toy story 3 ma se dici che secondo te è violento per tuo figlio ci credo. Per il fatto che Nonnaccì non capisca, è anche comprensibile: d'altronde appartiene ad una generazione dove i programmi per bambini erano pochi se non inesitenti. Ma cosa si deve pensare dei genitori che portano a vedere "la compagnia dell'anello", o l'ultimo di Harry Potter, bambini di 3 e 5 anni? Non sto inventando: li ho visti io in sala e più di uno.

MammainblueJeans ha detto...

Noooooo... mi sono spiegata male... è nonnaccì che dice che che toy story è violento... ma per lei lo sono anche le winx, tom e jerry e i pokemon!

Zia Atena ha detto...

Beh dai...con la sorella è tenerissimo...
e Nonnacì...ehm...lei è un po' meno tenera...

Laura GDS ha detto...

ahhh... beh il caso è ben diverso: almeno non c'è il pericolo che regali la extended version del signore degli anelli perchè un film da bambini con tutti gli elfi e i maghi che ci sono!
Comunque con tutte le mazzate che si tirano tom e jerry potrebbe anche essere visto come violento, i pokemon come un'istigazione al combattimento di animali, e le winx non saprei perchè non le ho mai viste. a Nonnaccì potrebbe non piacere nemmeno simon's cat: dai quel gatto lì che fa tutti quei danni...

MoonaFlowers ha detto...

Toy Story violento? Ahahahah xD Che tenero poi tuo figlio!

Laura GDS ha detto...

ciao mamma in blue jeans, avrei bisogno di contattarti per lavoro. la mia mail è visibile nel mio profilo. Se non hai tempo da perdere, ti capisco: non so cosa voglia dire averne due ma mi ricordo abbastanza cosa vuol dire averne una piccola come Paola! Grazie.

diana ha detto...

bhe anche da noi le conversazioni sono molto anagrammate!!

bismama 2.0 ha detto...

Ahahaha muoior!!!!

Sunshine ha detto...

Ahahahah...Mi hai fatta ridere fino alle lacrime con il "donna...". Ho appena iniziato a leggere il tuo blog e se non fosse perchè devo andare a prendere il mio piccolo all'asilo rimarrei incollata allo schermo tutto il giorno a frugare tra i tuoi vecchi post. A presto!!!