Passa ai contenuti principali

Piccole conversazioni famigliari

"mamma metti Paoa dietta.... io bacio... braccio... mamma bene tantoootantooo....mamma dai io uttolo?"
Tradotto: Donna, metti giù mia sorella nella sdraietta che voglio venire in braccio e baciarti, perchè io ti amo oltre ogni dire...ma che me lo dai un fruttolo?
"mamma io no zie... vieni... alena, ualo... no aspetti..pollo...no mamma io no zie..."
Tradotto: Donna, non voglio andare all'asilo, perchè non vieni vicino a me così ti faccio vedere le entusiasmanti figure del mio libro, c'è la balena, lo squalo... donna ASPETTA che non ho finito, c'è anche il polpo...donna ti sto implorando IO NON VOGLIO ANDARE ALL'ASILO,l ma capisci quando parlo?
"Paoa, io tantotranto bene, bella Paoa.. Paoa mamamma e dade, mamma....paoa tatta!
Tradotto: Sorella io ti amo, sei bellissima, tu appartieni a me e a questa donna che ti porge la tetta... a proposito, donna! mia sorella ha fatto la cacca!

Tre esempi di conversazioni a casa mia. Eccone un quarto, cove io converso con la mitica Nonnaccì:
"ma il dvd che hai comprato al bambino... non gli piace"
"è un dvd nuovo, non l'ha mai visto...e poi non gli deve piacere per forza.."
"non è questo... mi sembra troppo VIOLENTO per lui..."

Il DVD è TOY STORY 3.
E io sono, come al solito, senza parole....

Commenti

lauragds@gmail.com ha detto…
non ho ancora visto toy story 3 ma se dici che secondo te è violento per tuo figlio ci credo. Per il fatto che Nonnaccì non capisca, è anche comprensibile: d'altronde appartiene ad una generazione dove i programmi per bambini erano pochi se non inesitenti. Ma cosa si deve pensare dei genitori che portano a vedere "la compagnia dell'anello", o l'ultimo di Harry Potter, bambini di 3 e 5 anni? Non sto inventando: li ho visti io in sala e più di uno.
MammainblueJeans ha detto…
Noooooo... mi sono spiegata male... è nonnaccì che dice che che toy story è violento... ma per lei lo sono anche le winx, tom e jerry e i pokemon!
Zia Atena ha detto…
Beh dai...con la sorella è tenerissimo...
e Nonnacì...ehm...lei è un po' meno tenera...
lauragds@gmail.com ha detto…
ahhh... beh il caso è ben diverso: almeno non c'è il pericolo che regali la extended version del signore degli anelli perchè un film da bambini con tutti gli elfi e i maghi che ci sono!
Comunque con tutte le mazzate che si tirano tom e jerry potrebbe anche essere visto come violento, i pokemon come un'istigazione al combattimento di animali, e le winx non saprei perchè non le ho mai viste. a Nonnaccì potrebbe non piacere nemmeno simon's cat: dai quel gatto lì che fa tutti quei danni...
MoonaFlowers ha detto…
Toy Story violento? Ahahahah xD Che tenero poi tuo figlio!
lauragds@gmail.com ha detto…
ciao mamma in blue jeans, avrei bisogno di contattarti per lavoro. la mia mail è visibile nel mio profilo. Se non hai tempo da perdere, ti capisco: non so cosa voglia dire averne due ma mi ricordo abbastanza cosa vuol dire averne una piccola come Paola! Grazie.
diana ha detto…
bhe anche da noi le conversazioni sono molto anagrammate!!
Unknown ha detto…
Ahahaha muoior!!!!
Sunshine ha detto…
Ahahahah...Mi hai fatta ridere fino alle lacrime con il "donna...". Ho appena iniziato a leggere il tuo blog e se non fosse perchè devo andare a prendere il mio piccolo all'asilo rimarrei incollata allo schermo tutto il giorno a frugare tra i tuoi vecchi post. A presto!!!

Post popolari in questo blog

Habemus nana!

Una settimana fa... ...ero nella prechirurgia del reparto di ginecologia ed ostetricia del policlinico di Bari. "adesso tocca a lei" e mi portano dentro. Anestesista, ostetriche, dottori..e il burlone ovviamente. Telo verde..sensazioni tattili ma non dolore...attesa. Attesa di sentire quel suono, di vedere quel viso che catalizza i miei pensieri e mi fa pregare che vada tutto bene. Attesa, spasmodica attesa. Piangi, piccola mia, e forte, perchè solo così la mamma potrà ricominciare a respirare, potrà affrontare il dolore del post parto, le visite delle zie, le tette gocciolanti e la assenza di sonno. Attesa...attesa... Poi una voce dice "ecco, ci siamo" E finalmente arriva. Quel miagolio che è il suono più bello del mondo,che ti riempie la testa e non puoi fare a meno di commuoverti un pò... e un'altra voce fa "eccola qui, la signorina!" e qualcuno mi poggia un fagottino sul petto. Un faccino di alabastro rosa, un minuscolo naso a patatina, tanti cap...

meno dieci

dieci giorni. un'inezia. tra dieci giorni il Tu prenderà un aereo, due valigie, uno zainetto e andrà via. destinazione Swindon, Wiltshire, regno di Sua Maestà la Regina. scrivere verso l'infinito ed oltre mi sembrava troppo melodrammatico. biglietto sola andata. noi abbiamo già pronti i biglietti per andarlo a trovare a metà febbraio. mi sembra la bacchetta magica di Harry Potter, la passaporta che si attiverà magicamente il venti febbraio. i bambini abbastanza sconvolti. il Ragazzino, preadolescente, alterna attimi di rabbia, di sconfidenza e momenti di dramma che neanche nella migliore tradizione napoletana. La Nana è incazzata nera. Papà è nostro, i signori inglesi trovassero il papà di qualcun altro per lavorare. Il mini tace...ma poi abbraccia l'uomo della mia vita e gli chiede "ma quando parti...e quando torni...e quando ci vediamo?" io...bho? mi attacco alle cose pratiche: come metto il piumino in valigia? e le lenzuola? e quanti kg posso imbarcar...

two weeks

sono passate due settimane. mi sembra di non vederlo da una vita. due settimane in cui non ho voluto avere il tempo di sedermi alla scrivania e scrivere. non ho avuto il tempo di deprimermi. non ho voluto avere il tempo di deprimermi, o di intristirmi, o di piangermi addosso. mi sono alzata ogni mattina, ho portato i bimbi a scuola in orario, il cane a passeggio, ho sbrigato le faccende. rispondo "bene!" a chi mi chiede come va. perchè oggettivamente va bene. la nostra vita scorre, come prima. faccio le stesse cose, forse lavoro un pò di più. ma poi basta. scarrozzo i pargoli tra lezioni d'inglese e partite di basket. non m i fermo quasi mai. ogni tanto ho pensato "ma io resto qui". oggi mi sono messa al pc e ho cercato di capire come si iscrive un nano a scuola in uk, come si trova una casa per una famiglia chiassosa e colorata, piena di bambini e animali. oggi mi sento per la prima volta sull'orlo del precipizio. e soffro di vertigini. mi ma...