martedì 14 febbraio 2012

Parasaurolofo


...ricetta del carnevale di quest'anno:
Gommapiuma: un metro quadro.
Vernice spray: 2 bombolette a colori contrastanti.
T-shirt: una tg 5 anni blu e una tg 2 rosa.
Ovatta: almeno 3 pacchi oppure sacchetti di batuffoli
Campanella: 1
Nastro rosa: 1 metro
Collant: 1 viola + 1 rosa
Penna Glitter: 6 (3 di un colore e 3 dell'altro)
Ago grosso: 1
ago piccolo:1
filo multicolore: tanto
Velcro non adesivo: 1 metro
Caffè: una tonnellata.
Fantasia: infinita.

Evitare di dormire/mangiare/fare cose piacevoli per almeno quattro giorni. Fare uso indoscriminato del caffè per raggiungere lo scopo.
Disperata chiedere aiuto alla grande Punto_nonna che, nonostante sia fiaccata dall'influenza, vi darà generosamente una mano.

Dopodomani il nano ha la festa in maschera a scuola. Alla domanda: da cosa ti vuoi mascherare? la risposta è stata una sola, lapidaria e indiscutibile:
IL PARASAUROLOFO.

perchè essere solo un dinosauro sarebbe stato troppo banale...

3 commenti:

diana ha detto...

beh con una mamma vetinario non è che puoi fare troppo il generico con i nomi di animali?!
brava per l'impegno...io non so nemmeno attacarmi un bottone quindi tanta ammirazione!

Destinazioneestero ha detto...

Hehehehe! Loro (i bambini) i nomi dei dinosauri li conoscono tutti! Non so come facciano!
Anch'io mi rivolgo sempre alla nonna per queste cose...
Ecco, appunto, mi domandavo a cosa servisse il caffé!

Margherita ha detto...

io ho 25 anni e l'ho dovuto cercare su google. è troppo avanti!!