Passa ai contenuti principali

Come dire a un marito "sarai papà!"

Corso pratico in tre mosse per comunicare a un marito che a breve avrà un altro nano urlante per casa.

1) Comprate una cosa da Nano: ampia scelta di articoli in qualsiasi negozio, supermercato, della terra. Ciucciotti, tutine, body minuscoli, bavaglini, pupazzini. C'è l'imbarazzo della scelta. Aspettando il nanosacondo a novembre, ho scartato una tutina gnomica gialla a righe di ovviesse, e un body tg 0 con tigro. Alla fine ho scelto un bavagliano arancione con un paperino giallo; meglio sempre cose unisex, che non si sa mai.
2) Incartare la cosa da Nano.
3) Aspettare con macchina fotografica in mano che la dolce metà (nel mio caso rincoglionita da una notte insonne e con laa bocca piena di biscotti) apra il pacchetto, consegnato dal Nano grande (!!!!!!!), e scattare una foto per i posteri.

Il Tu ha ringraziato Davi, ha preso il pacchettino e lo ha scartato:
"Davi..." e mi guarda, con la faccia a punto interrogativo.Io, stronza come poche, scatto. E lui capisce. E mi abbraccia, abbraccia Davide, il cane, bacia la mia pancia: è felice. Rincoglionito ma felice.

Reazioni del mondo:
I miei
"siete pronti per il bis?"
"certo che sì. Nonnippo arriva un altro bimbo, ma stai bene, vomiti, e quando nasce..."
"ciao mamma a dopo"
I suoi
"arriva un altro nipotino!"
"madooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo"
e nonnaccì mi ha preso a schiaffi per dieci minuti, non calcolandosi per niente suo figlio, che, come dire, ha contribuito all'evento.
Zia Matta
"hei, ....bis!"
"bis...bis..BIS? ZioFrenkie. il bis! ohmammamaèmaschioèfemminailnomelosai..."
"ciao, ci sentiamo dopo"
Zio Capello
"Avremo un altro bambino!"
"poveri a voi"

A parte zio Capello che avrei strozzato direi che l'hanno presa tutti piuttosto bene....

Commenti

diana ha detto…
Bene!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono veramente contenta per tutti voi!!!!
Che belle le pance.....speriamo sia uno....ma se è un bis....chiamami e di darò due dritte!!!
Ondaluna ha detto…
Auguri!
E' emozionante leggere della notizia. il primo o il secondo, e in ognidove, le reazioni sono sempre le più disparate... ma voi tenete duro!
Laura GDS ha detto…
La mia dolcissima suocera (esattamente come il ranidil sottocute o una bella escara da baytril) quando le venne detto dell'attesa disse " beh benvenuti nel mondo degli adulti" e non si fece sentire per oltre un mese.

insomma l'ultimo zio è stato ancora carino in confronto.
VereMamme ha detto…
:) Penso proprio che avrai, nei prossimi giorni, una bella quantità di materiale per il nuovo Blog Cafè!
Mamma Cattiva ha detto…
Auguri sai...pensate solo a voi!
MammainblueJeans ha detto…
@diana: lunedì vado dal gine e vedremo se è una doppietta o un singolo!
@Ondaluna: grazie!
@Laura: bhe, pensa che i cognati hanno parlato solo ccol Tu, a me non mi hanno ca...to di striscio. Non mi hanno nemmeno chiamato per il compleanno. Secondo noi è perchè andavano urlando ai quattro venti di far passare 4-5 anni tra un figlio e l'altro. e non sono due che puoi contraddire.
@Veremamme: già, quello che mi manca è il tempo...
@MammaCattiva: grazie, di cuore!

Post popolari in questo blog

Habemus nana!

Una settimana fa... ...ero nella prechirurgia del reparto di ginecologia ed ostetricia del policlinico di Bari. "adesso tocca a lei" e mi portano dentro. Anestesista, ostetriche, dottori..e il burlone ovviamente. Telo verde..sensazioni tattili ma non dolore...attesa. Attesa di sentire quel suono, di vedere quel viso che catalizza i miei pensieri e mi fa pregare che vada tutto bene. Attesa, spasmodica attesa. Piangi, piccola mia, e forte, perchè solo così la mamma potrà ricominciare a respirare, potrà affrontare il dolore del post parto, le visite delle zie, le tette gocciolanti e la assenza di sonno. Attesa...attesa... Poi una voce dice "ecco, ci siamo" E finalmente arriva. Quel miagolio che è il suono più bello del mondo,che ti riempie la testa e non puoi fare a meno di commuoverti un pò... e un'altra voce fa "eccola qui, la signorina!" e qualcuno mi poggia un fagottino sul petto. Un faccino di alabastro rosa, un minuscolo naso a patatina, tanti cap...

gli amici si vedono nel momento del bisogno

nell'ordine, mi hanno chiamato: la mamma del fantomatico futuro genero (nano ottenne che a quattro hanno ha chiesto la mano di Polpetta al di lei padre -con conseguente tracollo nervoso-, a sei si è presentato a Nonnaccì come  il "ragazzodituanipote" e a sette ha candidamente ammesso che la Nana è la prima del suo cuore) che oltre all'immancabile comestai? ci ha invitati a cena. il minigenero, che stupido non è, ha asserito che lui senza la nana non può stare. e che dovrà convincere i suoi a trasferirsi a Londra (per i nani dire Londra e dire Uk è la stessa cosa). la mamma dell'amichetto storico del mininano. gentile e discreta. in realtà sta andando in pezzi lei e le ho girato il numero dell'amica psicoterapeuta alla quale rompo le scatole ogni tanto. la figlia della vicina di casa. la moglie del mio dottore -nonchè chitarrista nel gruppo del Tu. una cliente. mia sorella. la mia mamma. gli amici o hanno molta fiducia in me o non sono poi così tanto ...

le cose belle accadono

la sera del nove gennaio erano tre giorni passati in ospedale. senza nani senzza visite. io e il mio pancione... in attesa di un cesareo cheforse anticipiamo o forse no. tre giorni di tedio  di libri e di sonno. tre giorni attaccata a una macchina che dice che contrazioni non ce ne sono  che era tutto un bluff. e poi arriva la notte prima del giorno x. quello dove mi riapriranno la pancia. e mi chiudeanno le tube . allegria... e poi... ore due e quarantacinque. mi sveglia un dolorino ino ino e ho solo il tempo di arriare in bagno che mi si rompono le acque. resto li   . bagnata. a fissare quella pozza che non hosi allarga ai iei piedi. chiamo il medico di turno. che mi comunica che sono dilatata di due centimetri. che mi manda in sala travaglio e li allerteranno per la sala operatoria ok. chiamo il tu. che entra nel panico... povero... mi portano in sala travaglio. sono tranquilla. fino a quando non partono le doglie. che io non ho mai avuto. non so fare la re...