Allora... la settimana scorsa mi ha regalato una volata in ospedale perchè il nano si è ustionato sul collo (leggi: dalla pentolina della pasta alcune gocce di acqua bollente volavano sul suo collo...come? mistero: Nonnaccì cambia versione ogni volta, la prossima salterà fuori che E' COLPA MIA...ma lasciamo stare), poi, unascappata dal pediatra che la pigola si è beccata l'otite. Aggiungiamo il lavoro, le notti a singhiozzo...insomma... sono arrivata a sabato con i capelli a carciofo e due lenzuola per occhiaie. E allora l'ho fatto. Strafottendomene del commento del Tu, dei possibili pianti dei miei figli, delle deboli scuse di mia suocera,...Ho pensato che un nuovo look mi avrebbe dato una carica di energia (e un'aspetto meno stanco)..quindi SABATO LI HO MOLLATI TUTTI E SONO ANDATA DAL PARRUCCHIERE Sia chiaro, non il mio fighissimo e carissimo parrucchiere, quello che ti tocca il cuoio capelluto e il capello ricresce manco fosse cesare ragazzi in persona...ma il oparrucchiere dietro l'angolo, quello della mia amica L., che me ne ha cantato le lodi. Primo errore: mai affidare quaranta centimetri di capelli a uno così...ma vabbè..proviamo. Ok, solo un'ora di attesa, passata al cazzeggio mentale tra riviste di gossip (praticamente solo io non sapevo che la marcuzzi se l'intendre col facchinetti), e you hair...dove tipe bellissime mostravano i taglie le acconciature più assurde. Ecco, tocca a me: shampoo alla mandorla, e il signor Franco (che non si avvicina nemmeno lontanamente al mio vecchio, caro parrucchiere) inizia a tagliare. Ah, il suono delle forbici che sfoltiscono la mia fu lunga chioma, le ciocche che cadono in onde eleganti sul pavimento..e il telefono. Il telefono...Oh cazzo il telefono "Si pronto...ah. la pigola è sveglia, manè presto...mi sta tagliando...ah..piange..ok.....MIìi scusi, potremmo velocizzare un pò la cosa...a casa mia figlia di cinque mesi urla che ha fame" Allora, qual'è la cosa da non fare assolutamente quando un'estarneo ha i vostri capelli in mano? MAI METTERGLI FETTA. Sono tornata con i capelli una via di mezzo tra Caterina caselli in "insiemeatenoncistopiù" e la Orietta Berti. Devo ancora riprendermi dallo shock.
Una settimana fa... ...ero nella prechirurgia del reparto di ginecologia ed ostetricia del policlinico di Bari. "adesso tocca a lei" e mi portano dentro. Anestesista, ostetriche, dottori..e il burlone ovviamente. Telo verde..sensazioni tattili ma non dolore...attesa. Attesa di sentire quel suono, di vedere quel viso che catalizza i miei pensieri e mi fa pregare che vada tutto bene. Attesa, spasmodica attesa. Piangi, piccola mia, e forte, perchè solo così la mamma potrà ricominciare a respirare, potrà affrontare il dolore del post parto, le visite delle zie, le tette gocciolanti e la assenza di sonno. Attesa...attesa... Poi una voce dice "ecco, ci siamo" E finalmente arriva. Quel miagolio che è il suono più bello del mondo,che ti riempie la testa e non puoi fare a meno di commuoverti un pò... e un'altra voce fa "eccola qui, la signorina!" e qualcuno mi poggia un fagottino sul petto. Un faccino di alabastro rosa, un minuscolo naso a patatina, tanti cap...
Commenti
parlavo proprio oggi del fatto che ho al posto dei capelli una tenuta di ulivi secolari, ma non mi fido di farmeli tagliare qui..
Comunque ormai è fatta...poi Caterina Caselli mica era brutta oh!