giovedì 3 novembre 2011

La colpa è SEMPRE tua

Il nano non vuole più il latte.
da che, obbligati dlla logopedista, abbiamo frullato il biberon, lui ha rifiutato di berlo in modo categorico. Niente sono valse le tazze multicolori, le cannuccie, i biscotti e i frullati vari.
LUI HA DETTO NO.
Figuratevi la nonna, che lo guarda preocupata come se stesse lì lì per morire di fame.
Lo yogurt , il fruttolo, il gelato..per lei sono cose dietetiche, che non nutrono.
Io, dal canto mio, me ne strafrego; il nano è vivace, sano e paffuto. La vita è bella e trallallallallà.
Peccato che poi mi scappa un "..anche io..da piccola non ho bevuto latte per un pò" (tra i dieci e i dodici anni, perchè mi faceva stare male)
e ,lei "vedi..ha preso da te...è proprio colpa tua"

non imparerò mai a stare zitta...

5 commenti:

Laura GDS ha detto...

Io il latte ho iniziato a berlo credo dopo i 14 anni: prima non facevo proprio colazione. Non per farmi gli affari tuoi e del nano, ma come mai la logo pedista ti ha detto di togliere il biberon? te lo chiedo perchè la Mimi, per quanto abbia un anno in meno, lo usa tutt'ora per il latte della sera e del mattino.

MammainblueJeans ha detto...

davi ha una deglutizione non ancora matura..e forse è per questo che non pronuncia correttamnte, o omette, alcuni fonemi.
Niente di irreparabile, per fortuna!

Trasparelena ha detto...

noi l'abbiamo convinta a bere il latte dalla tazza (con la cannuccia) dicendole che se no le mucche ci rimangono male. L'abbiamo portata a vedere le mucche e le abbiamo detto che le mucche sentono dall'odore se lei ha bevuto il latte e se lo sentono, il profumino di latte, sono contente
comunque se mangia il formaggio, il gelato e lo yogurt secondo me va bene lo stesso (la pediatra al limite può confermare/smentire)

taikiki ha detto...

io non credo che sia sto dramma non bere il latte... viola ha preso il mio fno a 25mesi. il lattemucca lo berrà sì e no due dita alla settimana... e sta più che bene.

diana ha detto...

Dì alla cara nonnina che il mio omeopata ha tolto il latte ai gemelli e l'ho pure pagato per farglielo togliere!