Passa ai contenuti principali

La colpa è SEMPRE tua

Il nano non vuole più il latte.
da che, obbligati dlla logopedista, abbiamo frullato il biberon, lui ha rifiutato di berlo in modo categorico. Niente sono valse le tazze multicolori, le cannuccie, i biscotti e i frullati vari.
LUI HA DETTO NO.
Figuratevi la nonna, che lo guarda preocupata come se stesse lì lì per morire di fame.
Lo yogurt , il fruttolo, il gelato..per lei sono cose dietetiche, che non nutrono.
Io, dal canto mio, me ne strafrego; il nano è vivace, sano e paffuto. La vita è bella e trallallallallà.
Peccato che poi mi scappa un "..anche io..da piccola non ho bevuto latte per un pò" (tra i dieci e i dodici anni, perchè mi faceva stare male)
e ,lei "vedi..ha preso da te...è proprio colpa tua"

non imparerò mai a stare zitta...

Commenti

lauragds@gmail.com ha detto…
Io il latte ho iniziato a berlo credo dopo i 14 anni: prima non facevo proprio colazione. Non per farmi gli affari tuoi e del nano, ma come mai la logo pedista ti ha detto di togliere il biberon? te lo chiedo perchè la Mimi, per quanto abbia un anno in meno, lo usa tutt'ora per il latte della sera e del mattino.
MammainblueJeans ha detto…
davi ha una deglutizione non ancora matura..e forse è per questo che non pronuncia correttamnte, o omette, alcuni fonemi.
Niente di irreparabile, per fortuna!
Trasparelena ha detto…
noi l'abbiamo convinta a bere il latte dalla tazza (con la cannuccia) dicendole che se no le mucche ci rimangono male. L'abbiamo portata a vedere le mucche e le abbiamo detto che le mucche sentono dall'odore se lei ha bevuto il latte e se lo sentono, il profumino di latte, sono contente
comunque se mangia il formaggio, il gelato e lo yogurt secondo me va bene lo stesso (la pediatra al limite può confermare/smentire)
taikiki ha detto…
io non credo che sia sto dramma non bere il latte... viola ha preso il mio fno a 25mesi. il lattemucca lo berrà sì e no due dita alla settimana... e sta più che bene.
diana ha detto…
Dì alla cara nonnina che il mio omeopata ha tolto il latte ai gemelli e l'ho pure pagato per farglielo togliere!

Post popolari in questo blog

A delinquere S.P.A.

Sapevo che sarebbe successo, prima o poi. Ora di pranzo. La famiglia in blue jeans è a tavola, io e il Tu alle prese con una pasta alle zucchine e il nano tutto intento a "ciucciarsi" un pezzo di pane. Sembra contento. Lo tengo d'occhio, nel caso in cui stacchi -rigorosamente SENZA denti-, un pezzo di pane troppo grosso. E' un attimo: "AAAAAAEEEEEEEEHHHHH!" strilla il nano. Il cane-in-blue-jeans si materializza di fianco al seggiolino, tende il muso con lo sguardo umido e un pò patetico tipico del bastardino,e con la delicatezza più delicata del mondo (!!!!!!!!!!!!!) apre la bocca di 2, 3 cm. Il nano ride, butta uno sguardo a suo padre (complice già da ora) e allunga la manina col pane inzuppato di saliva. Macli apre un altro pochino la bocca, e tira via con dolcezza il bocconcino che il suo minipadrone gli offre. Il Tu mi guarda; è tutto fiero della sua prole -umana e no- e allunga al nano un altro pezzo di pane. Cinque minuti: "AAAAAAEEEEEEEEHHHHH!&q

la terza volta

la prima volta ero una sposina appena rientrata dal viaggio di nozze. avevo questi due giorni di ritardo e mi dicevo "ma nooooo". Ho comprato un test in pieno centro, lontano anni luce da chiunque potesse conoscermi. L'ho tenuto in borsa tutta la sera, fino a quando il Tu, ostentando sicurezza (della serie, non può essere successo a noi...abbiamo deciso di goderci un pò la vita matrimoniale, che da giugno ci proveremo...ma dai, stai tranquilla). mi fa "dai facciamolo!" Tampone, timer della cucina. Passa un minuto. Io mi copro gli occhi (che vigliacca) e lui, rosso peperone, mi fa "Susina sono due!!!!!" intendeva due linee, non due nani. Io comincio a ridere come una pazza isterica, lui mi abbraccia e fa "scusa , DEVO ANDARE  A DORMIRE!" e mi lascia lì, sul pavimento del cucinino, a inghiottire incognite e lacrime. era il 19 dicembre. Davi sarebbe nato sette mesi dopo. la seconda volta gli avevo detto. "voglio un altro figlio" e l

gli amici si vedono nel momento del bisogno

nell'ordine, mi hanno chiamato: la mamma del fantomatico futuro genero (nano ottenne che a quattro hanno ha chiesto la mano di Polpetta al di lei padre -con conseguente tracollo nervoso-, a sei si è presentato a Nonnaccì come  il "ragazzodituanipote" e a sette ha candidamente ammesso che la Nana è la prima del suo cuore) che oltre all'immancabile comestai? ci ha invitati a cena. il minigenero, che stupido non è, ha asserito che lui senza la nana non può stare. e che dovrà convincere i suoi a trasferirsi a Londra (per i nani dire Londra e dire Uk è la stessa cosa). la mamma dell'amichetto storico del mininano. gentile e discreta. in realtà sta andando in pezzi lei e le ho girato il numero dell'amica psicoterapeuta alla quale rompo le scatole ogni tanto. la figlia della vicina di casa. la moglie del mio dottore -nonchè chitarrista nel gruppo del Tu. una cliente. mia sorella. la mia mamma. gli amici o hanno molta fiducia in me o non sono poi così tanto