mercoledì 9 novembre 2011

Questa volta l'ho fatto...

Si dice sempre: prenditi i tuoi spazi, fai le tue cose...strafregatene ogni tanto di figli-casa-marito. Alcune ci riescono, aiutate da lavori flessibili, nonni concilianti e -penso- bacchette magiche.
Io no.
Da tre anni e quasi quattro mesi, ho mollato mio figlio per i giorni passati all' ospedale. Al massimo un paio di ore extra dai nonni per una corsa al centro commerciale col tu.
Un minimo storico.
Adesso, a trecentosessasntadue giorni dalla nascita della Pigolina, ho detto basta.
Un necessaire del trucco ficcato frettolosamente in borsa, un cambio rapido in un sacchetto di carta e qualche raccomandazione.
ieri sera, dopo il lavoro, mi sono fiondata a una serata di aggiornamento in dermatologia. Sede: Sheraton Nicholaus hotel di Bari.
Il Tu, perplesso, mi dice "ma amorebello, a te non piace la dermatologia... " (della serie, a me piace tantotantotanto...)
Ho risposto, lapidaria " QUESTA SERA SI'!"

Tralascio la scena fetish di me che mi trucco con lo specchietto poggiato sulla reception dell'ingresso; alle 20.10 mi sono presentata all'ingresso dell'albrgo, un pò sbattuta forse, ma euforica per questa uscita nano-free, marito-free, RESPONSABILITA'-FREE. Un pò di sano cazzeggio maturo, di chiacchiere del più e del meno. FAcce ritrovate, invecchiate. Un paio con i pargoli a carico.
Ieri sera, io no.
Ero Me, myself and I.
FAVOLOSO.
Una collega, che mi ha sempre vista con i pargoli, mi fa: "ma non ti senti in colpa a non averli visti stasera?"
"i sensi di colpa li ho chiusi in macchina" ed era vero.
Sono tornata dopo le 23. Loro erano tranquilli a dormire nei loro lettini, il Tu un pò stravolto, i miei anche.
Ma sono sopravvissuti.

2 commenti:

Trasparelena ha detto...

brava!!
io ci ho messo 4 anni per prendermi una serata a settimana per fare yoga, e nota che lascio la BambinaGrande al Traspamarito già mangiata e torno che spesso è ancora sveglia (alle 21, mica di notte)
brava brava brava

ehm, ma se ci sono li i tuoi non riuscite a farvi anche una cenetta romantica tu e il Tu?

MammainblueJeans ha detto...

mai cara..i miei sono tanto cari e belli e billi (lessico famigliare), ma sul fronte nani lasciano alquanto a desiderare...