mercoledì 18 gennaio 2012

cosa fareste voi?

Cosa fareste se di fronte a voi, in una stanza piena di nani tra i 3,5 anni di tuo figlio e i 12 del fratello di G., amica di asilo del nipotino terminator, ascoltaste questa frase?
"adesso disegno una ragazza..tutta nuda!"
"non ti dimenticare i peli, però"

Dialogo tra due bimbe di sette, massimo otto anni, alla festa di compleanno della Nipotina Cecilia.
Che hanno iniziato a disegnare culi nudi e pelosi su quelle lavagnette magiche che poi si cancellano con la bacchetta.
A essere onesta, se non mi avessero detto che era un deretano non l'avrei mai capito.
Comunque:
A: spifferarlo ai genitori
B: spifferarlo ai cognati
C: piazzarvi tipo ufficiale delle SS nella stanza dei giochi

Io ho scelto la C. E, per tutta risposta, uno dei due fiorellini, mi fa :"ma perchè non te ne vai/perchè non ti stai zitta?"
Il Tu, presente anche lui, è mezzo scioccato.
Il nipotino terminator, a fine festa, ha dato di matto iniziando a dire CULOCULOCULO!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao,
io ho 2 bambine di 7 e 5 anni. So bene di cosa parli e sto facendo di tutto x far crescere "da bambine" le mie tate. Ovvero senza fargli vedere/sentire cose inappropriate x la loro età. Purtroppo in asilo/scuola ne sentono di cotte e di crude. Vengono a casa e chiedono e allora a me e mio marito tocca spiegare con parole semplici ql. che hanno sentito, ma senza calcare su cose che non potrebbero capire. La mia piccola, appena ha iniziato l'asilo...quindi 3 anni, è tornata a casa dicendo che delle bambine si abbassavano gli slip e dicevano ai maschietti "toccami". BAMBINE DI 4 ANNI. Quando abbiamo affrontato l'argomento le mamme dei suddetti bambini: RIDEVANO! Inoltre, sempre quei bimbi, simulavano con la voce l'orgasmo. 4 ANNI! L'unica cosa è parlare tanto con i propri figli e ripetergli spesso che qualsiasi cosa sentano o non capiscono o li turba di parlare con noi genitori. L'opzione n. 2 è chiuderli in casa...ma non è fattibile! Con la grande invece x fortuna è in una classe di bambini + tranquilli....e, anche se esce qualcosa, non è nulla di sconvolgente! Che dire...in bocca al lupo! ciao. Elena

destinazioneestero ha detto...

E' piuttosto sconvolgente: quei bambini sono esposti a questo tipo di cose. Dico esposti intendendo che non solo vedono in casa i genitori nudi, cosa assolutamente nella norma, ma sentono discorsi su queste cose, o vengono messi davanti a programmi televisivi che non sono adatti a loro.
Per fortuna non mi è mai capitato che le mie figlie mi riportassero discorsi di quel tipo, eppure hanno frequentato vari tipi di ambiente, dalle suore in Italia alla scuola eritrea alla nuova scuola a Istanbul. Secondo me è gravissimo.

Alice nella Milano delle meraviglie ha detto...

hahah il bambino che urlava culoculoculo scusa ma mi ha fatto veramente ridere!!