giovedì 26 luglio 2012

esaurimento lento...

festa del nano: andata.
genitori a casa. no.
i nonni in blue jeans hanno da dieci giorni preso possesso della mia casa, rivoluzionandone l'aspetto, le abitudini e il clima. diciamocelo pure. nonna in blue jeans è una benedizione per quello che riguarda l'aspetto, l'ordine e la pulizia. ha pulito in posti che io non immaginavo neanche esistessero (che adesso abbia messo ordine secondo un suo personalissimo disegno...vabbè, uno mica può avere tutto). questo  con una nana scagazzante per una settimana (che io le ho dovuto mollare, visto che dovevo lavorare), e un nano part time (visto che la mattina va al campo scuola). e di questo le sono grata. ma ho bisogno di casa mia. di sano cazzeggio maturo. del possesso della mia tv in terza serata. di essere libera di non mangiare o di mangiare schifezze come è sacrosanto diritto di una povera gravida esaurita. ma sopratutto ho bisogno di quel kit di coccole e affetto dal mio meraviglioso Tu, che è prossimo allo sclero, perchè i nonni in blue jeans sono un pò arcibaldo e petronilla, e lui non è abituato.ho bisogno di respiare ancora un pò di caldo prima di andare in montagna con loro (che sono più gestibili e affabili)
so che nonna in blue jeans vorrebbe solo un pò di tempo per uscire con me. due passi in centro, una svetrinata rapida. ma cazo, IO LAVORO. poco, male, ma lavoro. ho degli obblighi, almeno morali...
e vorrei che lei lo capisse.
che il Tu mi sostituisse solo una mattina, ma non può.
vorrei essere in vacanza.

5 commenti:

Zia Atena ha detto...

Ahhhh la Calabria... quest'anno i miei ce li ho mandati da soli..che io proprio non ce la facevo...

E anche se non c'entra niente..volevo dirti che fai un lavoro bellissimo, ma proprio tanto tanto...
Insomma vabbeh ho un debole per la categoria (anche per un appartenente specifico alla categoria,ma questo è un altro discorso)..
E volevo chiedervi..curate anche i Brontosauri??

Per tutto il resto TIENI DUROOO e spupazzati il tuo TU più che puoi!!!

mamma mia ha detto...

come ti capisco!io adoro i miei genitori, ma non credo che riuscirei a riviverci insieme!

MammainblueJeans ha detto...

@Atena: il nano si spara le pose con gli amichetti (la mamma cura i cani i gatti e i dinosauri! = cane=animale; lucertola=animale: lucertola=dinosauro= MAMMA CURA GLI ANIMALI E QUINDI ANCHE I DINOSAURI!

Zia Atena ha detto...

Vedi vedi!!Lo sapevo che voi siete speciali!!! :*

Cosi fa tutte...tutto!!! ha detto...

Immagino che non sia facile, per tutto l'aiuto che i nonni possano dare, quando invadono troppo gli spazzi dopo un pò anche una casa di 300mq diventa un monolocale :)!!

Approfitto per informarti che ti ho nominato per il duplice premio Versatile Blogger+Red Carpet, se vuoi continuare la catena vieni a trovarmi...ciao a presto!