Passa ai contenuti principali

Ultime notizie dal mininano

Ecco, ieri avevo la visita di controllo con quel gran burlone del mio gine.
Oltre al pacco di XXX perchè avevo dimenticato la richiesta e all'ospedale se non c'è la richiesta puoi schiattare ma non ti guardano manco di striscio, tutto ok.
Ho perso quasi tre chili, e il burlone mi ha fatto "signora, vuole che scatto una foto alla bilancia?, sa, come ricordo"; ho una pressione seminormale; i capelli che godono degli ormoni che potrei impacchettare e vendere su e-bay...e un'infezione. Roba da poco, ma mi ha prescritto antibiotici, lavaggi e..niente sesso. Penso al Tu, e mi viene da ridere.
Poi "vediamo un pochino il battito".
Ammetto che ho l'attimo di panico e chiudo gli occhi. Ma li apro al suono di TuTumtutumtutum. Eccolo lì, il mininano, tutto accucciolato nella sua bolla.
E faccio il medico che inerpreta le ecografie.
Vedo le sue piccole mani perfette, e i piedini. Una faccia da scimmietta, con l'abbozzo del nasino. Poi il gine lo sfotte con la sonda e... balla, sculetta e... "ma è una femmina!"
l'ho detto io, e poi scatta un mezzo singhiozzo, che fa rispostare il mininano.
"Sembra di sì. Diciamo sì al 75%. Ma non mi faccia fare cattive figure, aspettiamo il mese prossimo per il corredino, va bene?"
Dico di sì con una faccia da ebete, ed esco.
Una bambina.
La MIA bambina.
Oh cazzo.
nella sala d'attesa c'è il Tu, che sta smanettando col cellulare.
"che hai,tutto bene?"
"si...no...ho un' infezione che devo curare, e almeno 15 giorni di castità"
"benissimo..." fa lui, ironico.
"mi hanno prescritto un'altra serie di analisi, per almeno centotrentacinque euro"
"perfetto, qualcos'altro?"
"..."
Siamo di fronte all'ascensore, lui sta pigiando il tasto.
"...ehm..Tu.."
"che altro?"
"sembra che sia una bambina...."
Lui mi guarda, cambia colore, una roba tipo rosa acceso, rosso, bianco cadavere. Occhio da bambi con luccicone incorporato. Arriva l'ascensore. E mi abbraccia, forte forte.
"sembra, non è certo?"
"no, si è mossA, non siamo certicerti; facciamo che non lo diciamo a nessuno?"
"OK"
Io non so che dire, è tutto molto surreale,ma di questo parlerò poi. Usciamo dall'ospedale, mano nella mano, e lui fa.
"Ricordati che devo chiamare T."
"chi?"
"T., sai, l'addestratore. Se è una femmina mi deve procurare un cane corso iperaddestrato perchè nessun maschio si deve avvicinare alla mia piccina. Anzi, forse è meglio un dogo argentino. O tutti e due, che ne dici?"

PS(messaggio per chi legge questo blog e mi conosce. Mantieni il segreto! te lo immagini se viene a saperlo nonnaccì?"

Commenti

Unknown ha detto…
Che emozione!!!
Ricordo che anche a me, ad ogni ecografia, mi prendeva il panico per il battito.
Già lui pensa ai fidanzatini...
diana ha detto…
bella la femmina ma impegnativa!!!!!!!!Un abbraccio
Laura GDS ha detto…
Il mimi-papi ha richiesto il porto d'armi per lo stesso identico motivo....
kikka ha detto…
l'importante è che stiate bene tutti e due, ma.... se è femmina... CI PIACEEE!!!
:-)
Anonimo ha detto…
ma daiiiiiiiiii!!! tutte la mie preghiere sono servite!!ahahaha è fantasticooooooooooo...ok come accordi presi...vestitino di tulle rosa tutto vaporosoro non glielo toglie nessuno!! non me la perderei per niente al mondo!!:) w nonnacì!!
Trasparelena ha detto…
che emozione!!
ma come cavolo fai a dimagrire in gravidanza? vabbè, buon per te! :-)
MammainblueJeans ha detto…
@slela:eh già, pessato che a lui il panico venga per altri motivi...
@diana: dici? attendo dritte
@Laura: penso che il porto d'armi sarà il passo successivo
@kikka: girl power
@anonimo: COL CAVOLO!
@trasparelena: nessun segreto, ho vomitato l'anima, non tenevo sù neanche un grissino... adesso ho una scorta di cuccioloni nel freezer...mi devo rufare!
Carpina ha detto…
:) Che emozione il battito, eh?
eh... ricordo.. ricordo.. :)

che bello.. se è femmina, quando nonnacì regalerà cose da femmina a Davide, le conserverai per la secondanana.. quando regalerà cose da maschio alla secondanana.. bè.. saranno troppo piccole per Davide, allora inizierà a chiederti di farle un altro nipotino.. ihihih

sono giornatacce.. scusa il pessimo humor altamurano di oggi.. :P

un bacione cara!
carpina
Anonimo ha detto…
Una bimba che bello. Veramente auguri di cuore :) sara 690_4

Post popolari in questo blog

two weeks

sono passate due settimane. mi sembra di non vederlo da una vita. due settimane in cui non ho voluto avere il tempo di sedermi alla scrivania e scrivere. non ho avuto il tempo di deprimermi. non ho voluto avere il tempo di deprimermi, o di intristirmi, o di piangermi addosso. mi sono alzata ogni mattina, ho portato i bimbi a scuola in orario, il cane a passeggio, ho sbrigato le faccende. rispondo "bene!" a chi mi chiede come va. perchè oggettivamente va bene. la nostra vita scorre, come prima. faccio le stesse cose, forse lavoro un pò di più. ma poi basta. scarrozzo i pargoli tra lezioni d'inglese e partite di basket. non m i fermo quasi mai. ogni tanto ho pensato "ma io resto qui". oggi mi sono messa al pc e ho cercato di capire come si iscrive un nano a scuola in uk, come si trova una casa per una famiglia chiassosa e colorata, piena di bambini e animali. oggi mi sento per la prima volta sull'orlo del precipizio. e soffro di vertigini. mi ma...

gli amici si vedono nel momento del bisogno

nell'ordine, mi hanno chiamato: la mamma del fantomatico futuro genero (nano ottenne che a quattro hanno ha chiesto la mano di Polpetta al di lei padre -con conseguente tracollo nervoso-, a sei si è presentato a Nonnaccì come  il "ragazzodituanipote" e a sette ha candidamente ammesso che la Nana è la prima del suo cuore) che oltre all'immancabile comestai? ci ha invitati a cena. il minigenero, che stupido non è, ha asserito che lui senza la nana non può stare. e che dovrà convincere i suoi a trasferirsi a Londra (per i nani dire Londra e dire Uk è la stessa cosa). la mamma dell'amichetto storico del mininano. gentile e discreta. in realtà sta andando in pezzi lei e le ho girato il numero dell'amica psicoterapeuta alla quale rompo le scatole ogni tanto. la figlia della vicina di casa. la moglie del mio dottore -nonchè chitarrista nel gruppo del Tu. una cliente. mia sorella. la mia mamma. gli amici o hanno molta fiducia in me o non sono poi così tanto ...

meno dieci

dieci giorni. un'inezia. tra dieci giorni il Tu prenderà un aereo, due valigie, uno zainetto e andrà via. destinazione Swindon, Wiltshire, regno di Sua Maestà la Regina. scrivere verso l'infinito ed oltre mi sembrava troppo melodrammatico. biglietto sola andata. noi abbiamo già pronti i biglietti per andarlo a trovare a metà febbraio. mi sembra la bacchetta magica di Harry Potter, la passaporta che si attiverà magicamente il venti febbraio. i bambini abbastanza sconvolti. il Ragazzino, preadolescente, alterna attimi di rabbia, di sconfidenza e momenti di dramma che neanche nella migliore tradizione napoletana. La Nana è incazzata nera. Papà è nostro, i signori inglesi trovassero il papà di qualcun altro per lavorare. Il mini tace...ma poi abbraccia l'uomo della mia vita e gli chiede "ma quando parti...e quando torni...e quando ci vediamo?" io...bho? mi attacco alle cose pratiche: come metto il piumino in valigia? e le lenzuola? e quanti kg posso imbarcar...