lunedì 14 febbraio 2011

Amore fraterno e leoni da guardia

Oggi, complice una riunione sindacale all'asilo, il nano è rimasto con me.
E io, cosa ho fatto?
Ho approfittato della situazione e condotto entrambi i miei pargoli all' Asl per il vaccino. Il primo per Pigolina, quello contro morbillo, varicella e pertosse per il Nano.
Immaginate il Nano, che, riconosciuto il posto, ha opposto una fiera resistenza, per poi porgere la chiappa (metaforicamente) a un allampanato pediatra. Ha versato due lacrimucce, ha osservato il dottore bucare due volte sua sorella e ha pazientemente aspettato i venti minuti d'ordinnza prima di andare a casa. In sala d'aspetto si è messo a sfogliare il suo libro degli animali, chiacchierando fitto fitto con eoni (leoni), anni (ragni), popoti (ippopotami) e compagnia bella.
Il suddetto dottore, che evidentemente non aveva un tubo da fare, si è messo a guardarte il Nano che giocava, e ha iniziato a chiedere "ma come si chiama questo? come fa quello?".
A un certo punto...
Dottore: "e questo chi è?"
Nano: "eone...e te tu pugni ancoa pola...LUI TI MANGIAAA!" (èun leone, e se ti azzardi a fare un'altra iniezione alla mia sorellina, farà di te un sol boccone!)
Il dottore si è girato con il sorriso gelato sulla faccia. "signora mia, in trent'anni ho ricevuto minacce da figli di malviventi, nonne iperansiose e madri isteriche. Ma essere divorato da un leone, mai!. ... Bhe, almeno ha un futuro da domatore!"
Immaginatevi la mia faccia, incerta se scoppiare a ridere per la scenetta o chiedere scusa al malcapitato dottore, e rassicurarlo che non abbiamo leoni per le mani, noi.
A casa, ho raccontato il tuttto al Tu che prima si è sganasciato dalle risate, e poi, serissimo, mi ha chiesto "ma, secondo te, i domatori guadagnano tanto?"

6 commenti:

Zia Atena ha detto...

Tuo figlio è un grande...e io adoooooooro i fratelloni gelosi delle sorelline...!!! Ne ho sempre voluto avere uno...si ameranno alla follia, vedrai!

Grazie per queste perle di vita quotidiana...!

p.s. Quando hai tempo, vieni a leggere le fesserie che scrivo nel mio blog, ci tengo!

fragolina ha detto...

che dolce il tuo bimbo..!
un vero amoreeeee

Laura GDS ha detto...

Anch'io ho avuto la stessa reazione del Tu. :)

Carpina ha detto...

ahahaha, il Tu fa il tipico barese!!

fortissimo il cucciolone!!! :)

roberta67 ha detto...

In una società col futuro cosi' incerto per i nostri figli, credo che la domanda di Tu sia più che legittima.

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

domanda legittima! :)))