lunedì 7 febbraio 2011

La nana

E' tutta tondetta, con addosso un odore buonissimo di caramella e galatina che è l'odore più buono del mondo; ha un sacco di capelli scuri con riflessi rossicci, e un accenno di ricciolo sopra le orecchie e sulla nuca, ciglia che sembrano ali di farfalle e sopracciglia perfettamente disegnate.
Ride, e spesso; la sua minuscola bocca sdentata da nana si apre in un largo sorriso e tu ti ritrovi a sorridere a tua volta.
La chiamano "bambolina" e le regalano vestitini deliziosi ma scomodissimi, con i quali ha preso possesso di 3/4 del mio armadio.
Le piace fare il bagnetto,quasi quanto a me piace farglielo.
Nel suo cassetto prevale, echevelodicoafare?- il rosa. A righine, a pois, rosa caramella, o rosa antico,o fragola, o pesca... ecco, pensate a una sfumatura di rosa qualunque, mia figlia ha sicuramente almeno un calzino di quel rosa lì. Le amiche, sadiche, conscie del mio "non metterò mai niente di rosa a mia figlia" hanno provveduto loro. E, mi secca ammetterlo, ma porcapuzzola lei sta benissimo vestita di rosa.
Adesso sono in studio, e lei ninna beata in un tutone rosa confetto un pò peloso, ma caldissimo.
Ma uno sfizio me lo sono tolto.
Un paio di minuscoli, deliziosi e brillantinati jeans.

4 commenti:

Zia Atena ha detto...

Beh allora dalle un bacino da parte mia.. e dille che condivide il mio stesso dramma di stare troppo bene col rosa per poterlo odiare!!!

Un bacino anche a te...

Carpina ha detto...

mi pare giusto, di vestirla di rosa e goderne.. io non so, non ho MAI avuto questo problema :-P

un bacione ai due cuccioli, e mi fa piacere sentirti così carica e serena :)

carpina

diana ha detto...

belle le femmine confetto....
anche io la mia la vesto di rosa...è così bella!

Francesca ha detto...

ciao!!
così piccoline sono stupende vestite di rosa...batuffoli di zucchero filato...poi quando sarà più grande evviva il jeans!!!