Passa ai contenuti principali

care tette, vi scrivo..

Care tette,


vi scrivo. Sì, scrivo a voi che un mio ex fuori come un balcone battezzò Giuseppina e Guendalina, che mi facevate arrossire se troppo in evidenza per un maglione attillato (a quattordici anni), che ho creduto troppo grandi (quindici anni) o troppo piccole (sedici anni), io scrivo a voi.


Grazie.


Per avere prodotto, per quasi quattordici mesi, il latte per la nana, senza una ragade, una smagliatura o un livido. Certo, a volte io mi alzavo e voi mi tiravate giù, ma la super produzione ha portato a notevoli vantaggi, almeno economici. A volte la coppetta assorbilatte non assorbiva un emerito e io mi ritrovavo con maglione bagnato e in penoso imbarazzo.


Ma addesso basta.


Da ieri sera vi ho dichiarate ufficialmente in pensione, tornerete alla vostra funzione decorativa, seducente e anti stress (per il Tu, ovviamente). Prometto che il primo regalo dell'anno nuovo sarà per voi, un intimo SERIO e SUPER SEXY, magari blu notte, perchè alla fine è troppo tempo che ripiego su stà microfibra che sì è comoda...ma che tristezza!!!


Ebbene carissime, sarà dura spiegare alla nana che non siete più il suo personalissimo giocattolo, ma ci riuscirò.


E, a meno che la follia non si impossessi di me e io convinca il Tu a mettere in cantiere un nanonumerotre... BUONA PENSIONE!

Commenti

destinazioneestero ha detto…
Brave tette! Avete fatto un buon lavoro, meritate proprio quell'intimo blu notte!
Anch'io non mi posso lmentare delle mie che hanno prodotto latte per 18 mesi!
Ti ho messo il mio blogroll!
monica ha detto…
Le mie stanno ancora lavorando da quasi 3 anni ma mi hanno detto che iniziano a pensare alle vacanze. Un abbraccio.
MammainblueJeans ha detto…
@destinazioneestero: benvenuta! appena il pc sarà in grado di farlo(è una lunghissima storia), ricambierò la cortesia.
@monica: 3 anni!! wow..roba da guinness!!!!! complimentissimi.
Speedy Mamy ha detto…
:-)
ottimo direi
un abbraccio
speedym
diana ha detto…
bel post....eh w l'intimo blu notte...che se lo meritano e te lo meriti!
Laura GDS ha detto…
Mentre le tue vanno in pensione, le mie stanno facendo il warm up! Grande cosa le tette.

Brave ragazze!
Lavinia ha detto…
Io alle mie tette evito di parlarci.
Si sono dimenticate di crescere e il latte prodotto è sempre stato scarso.
2 traditrici insomma, con cui non vado molto d'accordo.
E' anche vero che nonostante 4 figli e 31 anni, la loro scarsa taglia le fa stare su senza cedimenti.
Ma si, farò pace con loro dai:)
Buon anno
MammainblueJeans ha detto…
@diana, speedymum: :-)
@laura: buon lavoro!!!!
@lavinia: complimentissimi...4 figli è il mio sogno inconfessabile (ma se già ritengo improbabile un nanonumerotre, un numero quattro.....)

Post popolari in questo blog

di alberi, presepi e altre amenità natalizie...

ci sono moltissime cose che non capisco.
davvero. e molte riguardano i bambini. non i miei nello specifico, ma in generale. e visto che siamo in un inizio di clima Natalizio, le mie perplessità aumentano. primo.
l'albero di Natale.  sui social è una gara a chi fa l'albero più carico, fashion, luminoso, elegante, originale, minimal e chi più ne ha più ne metta. bellissimi. superbi. da farmi schiattare d'invidia.  (non riuscirei mai ad essere così precisa, così perfezionista. mi farei fregare da una schifezza fatta dal mininano, o un lavoretto a quattro mani degli altri due. tanto valore affettivo, poca coreografia.) quindi, albero da vetrina.  salvo poi a dire che è stato fatto per i nani o con i nani. sarà che i tre sono pasticcioni, chiassosi e colorati.  sarà che il loro senso estetico è ...ehm...acerbo(???) ma quando ho dato loro in mano palline e stelle filanti l'unica contenta era la gatta, vista la quantità di giocattoli sparsi sul pavimento. quindi non tiriamoci…

palla fibrosa

accade che quella telefonata arrivi.
accade che il tono della voce dall'altro capo del filo sia basso, e strozzato.
accade che la frase inizi con "ti devo dare una brutta notizia".
pensi al tuo vecchio papà.
a S., principessa malata.

e pensi che lo sapevi che questa cazzo di telefonata sarebbe arrivata, che devi essere forte, che forse sarà un bene.
ma non sai, non immagini.

non puoi sapere che in un ospedale lontano un dottore illuminato ha proposto una risonanza magnetica per un bimbo all'apparenza sano, chissà cosa è scattato in quel dottore, chissà cosa di quel bimbo dagli occhi scuri non gli ha fatto dire di tornare a casa, lui e i suoi paranoici genitori.
chissà.
non puoi sapere.
da medico immagini il brivido nel leggere il risultato, quella scarica di adrenalina  di quando hai azzaccato una diagnosi. hai ragione, signor dottore.
il passo in sala operatoria è breve, l'operazione sarà lunga.
aprire una piccola testa, tagliare i riccioli bruni, togliere quell…

caro Babbo, ti scrivo...

che i tre fossero diversi, è cosa nota.
che tutti i bambini abbiano gusti e preferenze personali, e che i genitori/nonni/parenti si debbano adeguare, è un sacrosanto diritto di ogni nano.
che i miei di nani si divertano a scombussolarti la vita e i programmi...

di seguito copia delle letterine di Natale.
il mini, che per un ultimo anno non scrive ma detta, è stato alquanto ironico
dettato#1

"caro Babbo Natale,
sono Enrico.
per Natale voglio la pista di Cars, l'altra pista di Crs3 e la macchina di Cars3.
Ciao"

e no, caro mini... iniziamo da rivedere i tempi del verbo, che qui niente è dovuto.


"caro Babbo Natale,
sono Enrico.
per Natale voglio vorrei la pista di Cars, l'altra pista di Cars3 e la macchina di Cars3.
Ciao"

poi, va bene che Snoopy insegna che è la stagione dell'avidità, ma non esageriamo...


"caro Babbo Natale,
sono Enrico.
per Natale voglio vorrei la pista di Cars, l'altra pista di Cars3 e la macchina di Cars3.
Ciao"

infine, un …