venerdì 18 dicembre 2009

Simpson e Baccalà

O al Petruzzelli, o alla Royal Albert Hall.
Vi assicuro che non erano niente di fronte alla prima grande recita di Natale del nano.
Le maestre mi avevano fatto comprare una maglietta gialla e collant in tinta.
E se per la maglietta, dopo aver girato per mezza bari, ho trovato un lupetto giallo limone, per i collant...NIENTE!
Calzedonia e goldenpoint mi hanno deluso per la primissima volta. Al mercato un tale mi fa "giall'?, è che è u' simpsòn?", e capisco che non avrò fortuna.
Il problema è stato risolto da un'intraprendente maestra che ha tinto con i colori per vestiti quattro paia di collant: GRANDE!
L'interrogativo era: e che fa il nano?
La stella cometa?
L'oro portato da un altro nano che fa il magio?
Titti che scappa da Silvestro?
La papera?
Insomma, di giallo vestito non c'erano molte alternative.
E poi: ma sarà una bestia da palcoscenico come la mamma, o un baccalà come il suo papà?
Stamattina con la curiosità a mille, l'ho portato all'asilo. Ho aspettato due ore buone che arrivassero il Tu e i Nonni (che molto gentilmente sono entrati lasciandomi sola come una scema fuori... la prossima volta non li aspetto!). Entro, e vedo l'asilo trasformato: le pareti sono ricoperte di teloni dipinti con cura e maestria...siamo in campagna, con Jingle bells in sottofondo, c'è una capanna ad altezza Nano, un albero ci Natale e... un pacco regalo con i riccioli, unabottiglia con le gambe verdi, una lanterna gialla con un biscotto in mano...aspetta aspetta...è lui, il mio Nanetto, magicamente trasformato in lanterna per portare un pochino di luce nella nostra vita.
Tiene la mano al suo amichetto M., e, insieme, frastornati dai flash e dai richiami (e che ve lo dico a fare?) dei nonni...SCOPPIANO A PIANGERE FRAGOROSAMENTE!

E' tutto suo padre...Baccalà!

P.S(per finire il giro: i bimbi della nursery hanno fatto chi Gesù bambino, chi l'angioletto...i più grandi i folletti di babbo Natale, con tanto di aula trasformata in cucina e laboratorio dei giocattoli, tutti muniti di cappelli, giubbini verde foglia e calzettoni a righe: Complimentoni alle maestre!)

2 commenti:

Elena ha detto...

hihi sono proprio bellissime e tenerissime queste recite!!!! e che bella la lanternina!!! altro che u simpsòn!!

Amalia ha detto...

DOOOOOOOLCE!
:-)
mammasidiventa.ilcannocchiale.it