Passa ai contenuti principali

Toto sesso

" Ma sai già se è maschio o femmina?"
Signori cari, sono incinta di dieci settimane e 4 giorni, il mininano sarà lungo 5 cm... come pretendete che si veda se c'è un pisellino o una farfallina?
A parte che non me ne frega niente, mi interessa sapere se è sano, se il cuore batte, se ha due braccia, due gambe eccetera... o no?
Appunto, ma anche no.
Riporto i vaticini di mezzo mondo conosciuto sul sesso del min inano natante.
  1. Nel tuo nome non c'è la R, in quello di tuo marito si...ma nel tuo cognome non c'è la R in quello di tuo marito si...nasce a novembRe? non c'è la R, è femmina! (detto da una signora in coda a prenotare l'ecografia) (e secondo me aveva dei seri problemi)
  2. No, è femmina, quando si aspetta un maschietto la mamma è bellissima! (della serie, tu sei un cesso)
  3. E' sicuramente un maschio... si vede dalla faccia. (mi è spuntato un pisello da qualche parte?)
  4. Femmina: girl power. Non vedi come ti sei gonfiata? (cicciona!)
  5. Mamma che tette! è un maschio! (altrimenti cosa di doveva gonfiare?)
  6. Mamma che pancia...non è che sono due? (a meno che non abbiano sbagliato a contare...NO)

Come noterete, mi manca solo che qualcuno sbudelli un gatto e ne legga le viscere. Il problema è che io non ho questo desiderio morboso di sapere, e nessuno ne capisce il motivo. Ma insomma, saranno anche cazzi miei?

Un punto a parte merita il commento di V.

V. è il nostro diacono, ottantanove anni, uno di quei vecchietti che hanno fatto la campagna di Russia, che sprizza energia e bontà. Mi vuole molto bene, e si è spaventato quando mi hanno ricoverato dopo Pasqua. Qualche giorno fa mi dice:

"Aspetti una bambina; la battezzerai il 20 aprile dell'anno prossimo, la notte di Pasqua, e ci sarò ancora io... Si chiamerà Ester, che è una donna tosta della Bibbia."

Un brivido. Per lo guardo che aveva, per le parole che ha scelto. Per quel "ci sarò ancora io" che mi ha profondamente commosso.

L'ho detto al Tu, e lui: "Ester?...no, lei è italiana, non Ester..A"

Prevedo lunghe discussioni quando dovremo scegliere ilnome...

Commenti

Carpina ha detto…
mi sa che ne vedrai e sentirai tante sul sesso e non solo, del mininano (mi sa che hai sbagliato a digitare l'etichetta del post.. ci hai scritto niminano.. :-P)

bacetto alla panzettina e a Davi

(eh, no, quando aspetti un maschio non diventi bellissima, parola mia..)
MammainblueJeans ha detto…
oh cavolo, sto diventando dis-grafica...
anna ha detto…
Ciao mammainbluejeans, auguri per questa nuova vita che verrà!!
Sarà una femminuccia!!
EricaML ha detto…
io aspettavo 2 maSCHI AL PREZZO DI UNO...ero un cesso
Laura GDS ha detto…
non odiarmi, ma il gioco di parole del TU mi ha fatto sorridere :)
Chiara Trabella ha detto…
Ester è un bellissimo nome: era in lizza per Ettore, fosse stato femmina.
Ed è decisamente più portabile di Giuditta o Ruth, altre donne toste della Bibbia!
girl68 ha detto…
ecco io ti leggo spesso ma non ho mai commentato ma questo post mi ha fatto troppo ridere!!! Debbo immaginare che sarai super pettoruta stile Carmen Russo visto il commento della signora.

Post popolari in questo blog

Habemus nana!

Una settimana fa... ...ero nella prechirurgia del reparto di ginecologia ed ostetricia del policlinico di Bari. "adesso tocca a lei" e mi portano dentro. Anestesista, ostetriche, dottori..e il burlone ovviamente. Telo verde..sensazioni tattili ma non dolore...attesa. Attesa di sentire quel suono, di vedere quel viso che catalizza i miei pensieri e mi fa pregare che vada tutto bene. Attesa, spasmodica attesa. Piangi, piccola mia, e forte, perchè solo così la mamma potrà ricominciare a respirare, potrà affrontare il dolore del post parto, le visite delle zie, le tette gocciolanti e la assenza di sonno. Attesa...attesa... Poi una voce dice "ecco, ci siamo" E finalmente arriva. Quel miagolio che è il suono più bello del mondo,che ti riempie la testa e non puoi fare a meno di commuoverti un pò... e un'altra voce fa "eccola qui, la signorina!" e qualcuno mi poggia un fagottino sul petto. Un faccino di alabastro rosa, un minuscolo naso a patatina, tanti cap...

le cose belle accadono

la sera del nove gennaio erano tre giorni passati in ospedale. senza nani senzza visite. io e il mio pancione... in attesa di un cesareo cheforse anticipiamo o forse no. tre giorni di tedio  di libri e di sonno. tre giorni attaccata a una macchina che dice che contrazioni non ce ne sono  che era tutto un bluff. e poi arriva la notte prima del giorno x. quello dove mi riapriranno la pancia. e mi chiudeanno le tube . allegria... e poi... ore due e quarantacinque. mi sveglia un dolorino ino ino e ho solo il tempo di arriare in bagno che mi si rompono le acque. resto li   . bagnata. a fissare quella pozza che non hosi allarga ai iei piedi. chiamo il medico di turno. che mi comunica che sono dilatata di due centimetri. che mi manda in sala travaglio e li allerteranno per la sala operatoria ok. chiamo il tu. che entra nel panico... povero... mi portano in sala travaglio. sono tranquilla. fino a quando non partono le doglie. che io non ho mai avuto. non so fare la re...

Perle di saggezza

Riporto, nell'ordine di idiozia, le seguenti frasi, dette da mamme e papà muniti di un solo nano. "ma lo volevate?" (e tu che dici?) "io non lo avrei mai fatto" (esticazzi) "ma tu non prendevi la pillola/lui usava il preservativo/metodo ogino knaus?" (evidentemente NO) "e adesso come farai col lavoro?" (metterò la nana in un trasportino e la farò passare per un gattino) " e come farete a mantenerla?" (tetta-free per 6 mesi, poi si vedrà) "guarda che se il primo è calmo, la seconda sarà una pazza indemoniata" (ma vaffanpuffo!) "ma sei pazza???????????? (tu di più, se dici una cosa del genere a una che sta per partorire) "io penso che CHI FA UN SECONDO FIGLIO E' EGOISTA PERCHè TOGLIE AL PRIMO PER DARE AL SECONDO" (no comment) "ma lui era d'accordo?" (guarda che abbiamo fatto un figlio, non l'ho costretto ad entrare in una setta) "quanto hai preso? cinque chili? solo sulla pa...