Passa ai contenuti principali

La notte infinita

Stanotte è stata la peggiore in assoluto da che il nano ha fatto il suo ingresso in casa.
E il Tu non c'era. E Nonna in blue jeans ha la febbre, e nonnippo, di conseguenza, sta male pure lui. E io devo andare in studio. E il Nano deve fare il tagliando semestrale. Ed è finito il latte, e devo andare a comparlo io. E il cane di casa deve -povero!-fare almeno una passeggiatina.
Ho le palpebre come saracinesche, la testa piena di pensieri informi e sconnessi... e una nana in pancia che, se davvero risente delmio stato d'animo, uscirà incazzata col mondo.
Io ho dormito dalle 6.45 alle 8.00 del mattino.
Sono isterica -ho mandato al diavolo mio papà che mi ha chiamata "Susannina"-, nervosa e con una quantità tale di caffeina in circolo che se mi ferma una volante pensa che io abbia assunto una qualche droga strana.
Ho una mezzaidea di prendere una stanza DA SOLA in un motel e farmi almeno cinque ore di sano ristoratore sonno no-stop.
Mi è venuto in mente questo post.
Mi era rimasto impresso, sopratutto la frase "Non dormire è tempo sprecato, quello dei vani tentativi di riposo, dell'inutile e beffardo sonno diurno."
COME E' VERO.
Per farvi intendere a che punto sto, riporto il seguente colloquio avuto stamane con uno che voleva fare il furbo:
Lui: "quanto costa fare questo vaccino al mio cane?"
Io: "60 euri compesa la visita"
Lui "io all'altro veterinario pagavo 50 euri"
Io: "allora ci torni... qui costa 60"
Lui"suvvia dottorè...facciamo 55?"
Io:" senta ,io sono qui per visitare, valutare e vaccinare il suo cane...NON PER LAVARE I VETRI DI CASA SUA, se le sta bene, si accomodi, se no, arrivederci e non mi offendo"
Lui "madò dottorè, e quanto fa brutta..vabbè, io c'ho provato..."
Ero seriamente tentata di non fargli fattura...

Commenti

Anonimo ha detto…
io oggi ho pagato 40 euro compresa visita e fattura! mia veterinaria santa subito (a Torino)
ValeFulminata ha detto…
... ma fargli, invece, UNA fattura, di quelle che prevedono spilloni e bamboline? =)

ehhhh... ce vo' pazienza (come direbbero ad Osaka)
Laura GDS ha detto…
60 euro per una pentavalente, o un altro tipo di vaccino? no sai se è così dico al mio capo di ritoccare el tariffe perchè siuamo convenienti!
MammainblueJeans ha detto…
il vaccino era un'eptavalente... considerando che il vaccino singolo costa 25 euro...
muccachicca ha detto…
se passi da me c'è qualcosa per te http://alieradici.blogspot.com/2010/07/ce-un-premio-per-me.html

Post popolari in questo blog

di alberi, presepi e altre amenità natalizie...

ci sono moltissime cose che non capisco.
davvero. e molte riguardano i bambini. non i miei nello specifico, ma in generale. e visto che siamo in un inizio di clima Natalizio, le mie perplessità aumentano. primo.
l'albero di Natale.  sui social è una gara a chi fa l'albero più carico, fashion, luminoso, elegante, originale, minimal e chi più ne ha più ne metta. bellissimi. superbi. da farmi schiattare d'invidia.  (non riuscirei mai ad essere così precisa, così perfezionista. mi farei fregare da una schifezza fatta dal mininano, o un lavoretto a quattro mani degli altri due. tanto valore affettivo, poca coreografia.) quindi, albero da vetrina.  salvo poi a dire che è stato fatto per i nani o con i nani. sarà che i tre sono pasticcioni, chiassosi e colorati.  sarà che il loro senso estetico è ...ehm...acerbo(???) ma quando ho dato loro in mano palline e stelle filanti l'unica contenta era la gatta, vista la quantità di giocattoli sparsi sul pavimento. quindi non tiriamoci…

palla fibrosa

accade che quella telefonata arrivi.
accade che il tono della voce dall'altro capo del filo sia basso, e strozzato.
accade che la frase inizi con "ti devo dare una brutta notizia".
pensi al tuo vecchio papà.
a S., principessa malata.

e pensi che lo sapevi che questa cazzo di telefonata sarebbe arrivata, che devi essere forte, che forse sarà un bene.
ma non sai, non immagini.

non puoi sapere che in un ospedale lontano un dottore illuminato ha proposto una risonanza magnetica per un bimbo all'apparenza sano, chissà cosa è scattato in quel dottore, chissà cosa di quel bimbo dagli occhi scuri non gli ha fatto dire di tornare a casa, lui e i suoi paranoici genitori.
chissà.
non puoi sapere.
da medico immagini il brivido nel leggere il risultato, quella scarica di adrenalina  di quando hai azzaccato una diagnosi. hai ragione, signor dottore.
il passo in sala operatoria è breve, l'operazione sarà lunga.
aprire una piccola testa, tagliare i riccioli bruni, togliere quell…

caro Babbo, ti scrivo...

che i tre fossero diversi, è cosa nota.
che tutti i bambini abbiano gusti e preferenze personali, e che i genitori/nonni/parenti si debbano adeguare, è un sacrosanto diritto di ogni nano.
che i miei di nani si divertano a scombussolarti la vita e i programmi...

di seguito copia delle letterine di Natale.
il mini, che per un ultimo anno non scrive ma detta, è stato alquanto ironico
dettato#1

"caro Babbo Natale,
sono Enrico.
per Natale voglio la pista di Cars, l'altra pista di Crs3 e la macchina di Cars3.
Ciao"

e no, caro mini... iniziamo da rivedere i tempi del verbo, che qui niente è dovuto.


"caro Babbo Natale,
sono Enrico.
per Natale voglio vorrei la pista di Cars, l'altra pista di Cars3 e la macchina di Cars3.
Ciao"

poi, va bene che Snoopy insegna che è la stagione dell'avidità, ma non esageriamo...


"caro Babbo Natale,
sono Enrico.
per Natale voglio vorrei la pista di Cars, l'altra pista di Cars3 e la macchina di Cars3.
Ciao"

infine, un …