Passa ai contenuti principali

Ultimo post...?


Ebbene sì, anche io vado in ferie.

Cioè, mi preparo alla traversata della calabria Saudita con nano, marito, Panza e cane in blue jeans, e questo è lavoro. Vado dai miei...lavoro anche con loro... ho avuto almeno 4 chiamate da vecchi amici che "magari dai tu un'occhiata a Bubi.." "c'è Pallina che zoppica" "Sansone deve fare il vaccino".

Dire che vado in ferie è una parola grossa.

Diciamo che cambio aria.... e suona già meglio.

La mia Calabria, con una Sicilia di cartapesta che galleggia sullo stretto.

L'accento cantilenante dei vicini di casa, con le RRRRR e le BBBBBB.

Le cremolate di more o le brioche col gelato al posto del pranzo.

Le mie montagne, verde scuro e cielo e niente altro.

lo scorso anno il Nano ha imarato a camminare lì, ha messo i primi denti e ha detto mamma con cognizione di causa.

Quest'anno...chissà.

Parto carica di raccomandazioni "la pressione, se si alza molla tutto e scappa in ospedale", con il libro della nana da compilare e la paura che, come al solito, le vacanze sfuggano in un niente, lasciandomi un pò di timtarella e qualche foto.

Cercherò di aggiornare il blog, di riposarmi e di godermi il Tu e il nano...

A tutti voi che mi seguite l'augurio di buone vacanze!


PS(La foto è fatta da me... è l'inizio del tramonto dal punto più alto dell'Aspromonte)

Commenti

Phoenix Rising ha detto…
Buone vacanze, allora!
Goditi il Tu, il piccolo e la panza... Io rimango al palo, quest'anno, ma aspetto con ansia i resoconti di tutte le amiche e gli amici blogger che invece sono a godersi il meritato riposo =)
Ondaluna ha detto…
Mi sembrano ottimi progetti, non stancarti troppo (i unisco alle raccomandazioni) e goditela!
Unknown ha detto…
buone, anzi buonissime vacanze!!!!
goditi tutto il possibile!!!!
Muccachicca
kikka ha detto…
buone vacanze! a te, al tu, al nano ed alla panza!!...
riposati e goditi le giornate per far si che davvero non durino un niente (quant'è vero!!)
a presto!
Anonimo ha detto…
Buone vacanze! :D
mammasidiventa.ilcannocchiale.it
tania ha detto…
buone vacanze,
ho scoperto solo oggi il tuo blog,ma dopo le tue ferie tornerò a trovarti!!
Ciao ciao
Tania
Laura GDS ha detto…
Buone vacanze e pensa a me che torno in clinica dopo un anno di fermo proprio il 15 di Agosto!
diana ha detto…
buone vacanze...riposa e mangia le bontà calabre anche per noi!!!
minerva ha detto…
Goditi queste vacanze mammainbluejeans! Adesso mi sono fatta dettare la verifica parola da mia mamma.... Per favore, potresti toglierla, perché mi farebbe davvero piacere commentare spesso!
Ah, per te che sei una librofaga.... Ho aperto un blog letterario a cui tutti possono collaborare con recensioni e poesie. Se ti va, puoi dargli un'occhiata!
baci
Minerva
eteVaM ha detto…
Ho scoperto da poco il tuo blog, sono anch'io veterinaria, anch'io mamma, anch'io blogger (da mooolto poco a dire il vero). Veramente sono partita da una medico veterinario in famiglia, come mai non lo hai più aggiornato?!? E' un blog carinissimo!
Ti lascio il mio se ti va di passare a trovarmi. Buone vacanze

http://mesemplicementeme.blogspot.com/

Post popolari in questo blog

A delinquere S.P.A.

Sapevo che sarebbe successo, prima o poi. Ora di pranzo. La famiglia in blue jeans è a tavola, io e il Tu alle prese con una pasta alle zucchine e il nano tutto intento a "ciucciarsi" un pezzo di pane. Sembra contento. Lo tengo d'occhio, nel caso in cui stacchi -rigorosamente SENZA denti-, un pezzo di pane troppo grosso. E' un attimo: "AAAAAAEEEEEEEEHHHHH!" strilla il nano. Il cane-in-blue-jeans si materializza di fianco al seggiolino, tende il muso con lo sguardo umido e un pò patetico tipico del bastardino,e con la delicatezza più delicata del mondo (!!!!!!!!!!!!!) apre la bocca di 2, 3 cm. Il nano ride, butta uno sguardo a suo padre (complice già da ora) e allunga la manina col pane inzuppato di saliva. Macli apre un altro pochino la bocca, e tira via con dolcezza il bocconcino che il suo minipadrone gli offre. Il Tu mi guarda; è tutto fiero della sua prole -umana e no- e allunga al nano un altro pezzo di pane. Cinque minuti: "AAAAAAEEEEEEEEHHHHH!&q

la terza volta

la prima volta ero una sposina appena rientrata dal viaggio di nozze. avevo questi due giorni di ritardo e mi dicevo "ma nooooo". Ho comprato un test in pieno centro, lontano anni luce da chiunque potesse conoscermi. L'ho tenuto in borsa tutta la sera, fino a quando il Tu, ostentando sicurezza (della serie, non può essere successo a noi...abbiamo deciso di goderci un pò la vita matrimoniale, che da giugno ci proveremo...ma dai, stai tranquilla). mi fa "dai facciamolo!" Tampone, timer della cucina. Passa un minuto. Io mi copro gli occhi (che vigliacca) e lui, rosso peperone, mi fa "Susina sono due!!!!!" intendeva due linee, non due nani. Io comincio a ridere come una pazza isterica, lui mi abbraccia e fa "scusa , DEVO ANDARE  A DORMIRE!" e mi lascia lì, sul pavimento del cucinino, a inghiottire incognite e lacrime. era il 19 dicembre. Davi sarebbe nato sette mesi dopo. la seconda volta gli avevo detto. "voglio un altro figlio" e l

gli amici si vedono nel momento del bisogno

nell'ordine, mi hanno chiamato: la mamma del fantomatico futuro genero (nano ottenne che a quattro hanno ha chiesto la mano di Polpetta al di lei padre -con conseguente tracollo nervoso-, a sei si è presentato a Nonnaccì come  il "ragazzodituanipote" e a sette ha candidamente ammesso che la Nana è la prima del suo cuore) che oltre all'immancabile comestai? ci ha invitati a cena. il minigenero, che stupido non è, ha asserito che lui senza la nana non può stare. e che dovrà convincere i suoi a trasferirsi a Londra (per i nani dire Londra e dire Uk è la stessa cosa). la mamma dell'amichetto storico del mininano. gentile e discreta. in realtà sta andando in pezzi lei e le ho girato il numero dell'amica psicoterapeuta alla quale rompo le scatole ogni tanto. la figlia della vicina di casa. la moglie del mio dottore -nonchè chitarrista nel gruppo del Tu. una cliente. mia sorella. la mia mamma. gli amici o hanno molta fiducia in me o non sono poi così tanto