lunedì 13 settembre 2010

Un nano versione Roger Taylor

Sabato fiera. Del Levante.

Dico meglio: sabato fiera del Levante in cui una mamma con panza ha dato spettacolo (ma nel vero senso della parola), un papà si è fatto matte risate e un NAno ha scoperto una grande passione.

tralascio i primi due individui e mi soffermo sul terzo.

Il nano ha scoperto LA BATTERIA.

E non la batteria= cosa che fa rumore, ma la batteria in quanto strumento musicale. Allora, non so chi gli ha dato in mano le bacchette.. poi lo ha messo sul seggiolino "vedi Davi, così si suona" e poi... ha fatto tutto lui. Tre minuti di pratica e nasce un ritmo sensato, una roba tipo "tu-tu-tutu-tum tu-tu-tutu-tum " che si ripete, intervallata da un colpo sui piatti , ma va avanti.

E i passanti si fermano. E l'amico Ganzo, proprietario della batteria, che non ci crede, e in un gesto di magnaminità GLI REGALA LE BACCHETTE.

E il Tu scoppia d'orgoglio per il suo nano mini musicista, e io so che lo vede fare assoli di batteria allo stadio di Wembley come Roger Taylor dei Queen o non so chi.

Io intenerita, spero solo che aspetti a comprtare la batteria fino a che non avremo una casa più grande, dove sia possibile insonorizzare le pareti!

5 commenti:

Laura GDS ha detto...

beh dai puntate più in alto: Taylor, non regge il confronto con Phil Collins, John Bonham, Rick Allen, anche con uno qualsiasi dei batteristi degli Iron....

dai c'è di meglio ;)

diana ha detto...

bravo il nano...da noi in un negozietto di giochi di legno e didattici vendono una mini batteria bellissima e che fa poco rumore..io l'ho regalato al figlio di una amica...e ancora mi parla!!!Quindi danni non ne fa molti!magari puoi provare con quella!

Carpina ha detto...

..noi ce l'abbiamo, il mini batterista in casa.. e purtroppo non abbiamo la stanza insonorizzata..
è bellissimo quando si gasa guardando un concerto, e tutto pompato va alla batteria e si scarica felicemente..

spero che i vicini non ci facciano causa!! :)

MammainblueJeans ha detto...

@laura: sinceramente, è stato il primo nome che mi è venuto in mente.
@diana: bell'idea!
@carpina: ma quella giocattolo o quella vera in versine da nano?

Carpina ha detto...

..quella vera, in versione nano (vale fino ai sei anni..)
è questa (http://www.cmmistore.it/scheda_prodotto.asp?id_prodotto=954)
di quel colore, ma versione nano.

pensa che quando la befana gli ha portato la batteria giocattolo, lui, avendo già suonato una vera batteria, l'ha guardata e fa.. papà, io questa la rompo..
effettivamente.. :-P