Passa ai contenuti principali

Gnomici Germi e feticismo da Nano

Due immani tragedie si sono avvicendate nel corso degli ultimi cinque giorni:
  1. un virus infido e bastardo ha azzoppato il mio pc (nel senso che una mattina l'ho acceso e...sembrava Natale: ERA TUTTO BIANCO!) quindi devo rubacchiare quello del Tu per avere un contatto con la blogosfera.
  2. come dicono a Bari, il Nano è caduto malato(!).

Se la prima cosa è oltremodo seccante, la seconda sta annientando la famiglia in blue jeans, minando le sue radici di pace, tranquillità e vita molto hippie.

Perchè i malefici germi del Nano hanno una maniera subdola di agire: il giorno lo lasciano in pace, e quindi lo vedi zompettare per casa con la candela al naso, vispo come una vespa. Arriva l'ora dei dormire e...BUM: 'sto stronzo di un germe fa magicamente alzare la temperatura di mio figlio (ma non abbastanza da usare la santa tachipirijgna) condannando me e il Tu a una notte insonne dopo l'altra, tra aspiratori nasali e pomate balsamiche. La variante l'abbiamo avuta stanotte; niente febbre, ma una colata di muco che sembra cemento ha occluso il piccolo naso del nostro bimbo, AZZERANDO le chance di dormire per più di quindici minuti di fila. Adsso siamo al quarto giorno di reclusione, con Nonnaccì e Nonno felix che stanno con Davide mentre io lavoro e il Tu anche.

Davide, intanto, sta cercando di ampliare i suoi orizzonti e le sue possibilità di divertimento inventando nuovi ed entusiasmanti giochi come:

"tiriamo tutte le tovaglie fuori dal cassetto"(devo decidermi a comprare i blocca cassetto da Ikea)

"usiamo la bacinella dei panni come un tamburo e la spazzola di mamma come bacchetta" (ma perchè nonnaccì non chiude semplicemete la porta del ripostiglio?)

"buttiamo le mollette nella ciotola del cane"(povero Macli!)

"baciamo i piedi alla mamma"

Ebbene sì, molte donne vorrebbero un uomo che si prostra a terra e bacia loro i piedi (solitamente curati, profumati e smaltati): io ho un nano minuscolo che si butta a terra, mi afferra il ditone e cerca di ricoprirlo di bava... sarà feticista?

Commenti

MAMMA AL QUADRATO ha detto…
Auguri di prontissima guarigione a Davide. Che tormento l'aspiratore nasale...ma una volta come facevano le nostre mamme?
Elena ha detto…
povero Davide!!! tanti auguri di pronta guarigione!! lo capisco proprio in questo momento!! speriamo che gli passi alla svelta, per lui e per voi!!
valewanda ha detto…
qnch'io ti auguro una pronta guarigione... però a me, con tre nani tre, nessuno ha mai baciato i piedi...
Anonimo ha detto…
secondo me, vuole solo giocare!!!!
x esempio, e non prendetemi male, mangiavo le orecchie a mio fratello, xkè erano grandi e morbide...ora non le mangio ma ogni tanto, quando mi è vicino, ci gioco!!! non è feticismo...
cristina
Amalia ha detto…
Non ho ancora sperimentato raffreddori/influenze nella veste di mamma. E diciamo pure che ho un po' di fifa per quando arriverà il momento.
Auguri di buona guarigione al piccolo Davide.
:-)

Post popolari in questo blog

Habemus nana!

Una settimana fa... ...ero nella prechirurgia del reparto di ginecologia ed ostetricia del policlinico di Bari. "adesso tocca a lei" e mi portano dentro. Anestesista, ostetriche, dottori..e il burlone ovviamente. Telo verde..sensazioni tattili ma non dolore...attesa. Attesa di sentire quel suono, di vedere quel viso che catalizza i miei pensieri e mi fa pregare che vada tutto bene. Attesa, spasmodica attesa. Piangi, piccola mia, e forte, perchè solo così la mamma potrà ricominciare a respirare, potrà affrontare il dolore del post parto, le visite delle zie, le tette gocciolanti e la assenza di sonno. Attesa...attesa... Poi una voce dice "ecco, ci siamo" E finalmente arriva. Quel miagolio che è il suono più bello del mondo,che ti riempie la testa e non puoi fare a meno di commuoverti un pò... e un'altra voce fa "eccola qui, la signorina!" e qualcuno mi poggia un fagottino sul petto. Un faccino di alabastro rosa, un minuscolo naso a patatina, tanti cap...

le cose belle accadono

la sera del nove gennaio erano tre giorni passati in ospedale. senza nani senzza visite. io e il mio pancione... in attesa di un cesareo cheforse anticipiamo o forse no. tre giorni di tedio  di libri e di sonno. tre giorni attaccata a una macchina che dice che contrazioni non ce ne sono  che era tutto un bluff. e poi arriva la notte prima del giorno x. quello dove mi riapriranno la pancia. e mi chiudeanno le tube . allegria... e poi... ore due e quarantacinque. mi sveglia un dolorino ino ino e ho solo il tempo di arriare in bagno che mi si rompono le acque. resto li   . bagnata. a fissare quella pozza che non hosi allarga ai iei piedi. chiamo il medico di turno. che mi comunica che sono dilatata di due centimetri. che mi manda in sala travaglio e li allerteranno per la sala operatoria ok. chiamo il tu. che entra nel panico... povero... mi portano in sala travaglio. sono tranquilla. fino a quando non partono le doglie. che io non ho mai avuto. non so fare la re...

Perle di saggezza

Riporto, nell'ordine di idiozia, le seguenti frasi, dette da mamme e papà muniti di un solo nano. "ma lo volevate?" (e tu che dici?) "io non lo avrei mai fatto" (esticazzi) "ma tu non prendevi la pillola/lui usava il preservativo/metodo ogino knaus?" (evidentemente NO) "e adesso come farai col lavoro?" (metterò la nana in un trasportino e la farò passare per un gattino) " e come farete a mantenerla?" (tetta-free per 6 mesi, poi si vedrà) "guarda che se il primo è calmo, la seconda sarà una pazza indemoniata" (ma vaffanpuffo!) "ma sei pazza???????????? (tu di più, se dici una cosa del genere a una che sta per partorire) "io penso che CHI FA UN SECONDO FIGLIO E' EGOISTA PERCHè TOGLIE AL PRIMO PER DARE AL SECONDO" (no comment) "ma lui era d'accordo?" (guarda che abbiamo fatto un figlio, non l'ho costretto ad entrare in una setta) "quanto hai preso? cinque chili? solo sulla pa...