Passa ai contenuti principali

Di fidanzamenti, perplessità è soddisfazioni...

1) Asilo, interno giorno.
Una mamma in blue jeans corre a prendere il nano, prima che le maestre la denuncino per abbandono di minore.
Lo trovo in classe, intento a scalare zia M., la sua maestra preferita.
Nano: "CIAO MAMMA! io zia brum adia smacksmack! dove papà dove Totto? io no nonni ciao mamma!" (e corre verso il padre)
Io: "ciao zia M., tutto bene?"
Zia M.: "mamma in blue jeans, tuo figlio è un amore...pensa, ci sono Claudia e Laura che litigano ogni mattina per chi deve sbaciucchiarselo prima!"
:-O

2) Asilo, interno giorno.
Io: "ciao Zia A., sono venuta a prendere il nano, tutto bene?"
Zia A.: "mammainbluejeans, tuo figlio ci sta facendo impazzire... non vuole masticare, dobbiamo imboccarlo...a casa che fa, mangia?"
"di gusto e di tutto.. pasta al forno, bistecche, frutta, legumi...addirittura i cetrioli"
"ma tu passi tutto al frullatore?"
"No, lui addenta e mastica"
"E perchè qui fa storie?"
"E LO CHIEDI A ME? E SOPRATUTTO PERCHE' ME LO DICI DOPO UN MESE DI ASILO?"
"vabbè, sarà una fase..vediamo come va"
:-OO

3) Casa mia, mattina.
Il Nano: "iooon, giòòòòò, pooooo e inggo!"
Io: "Nano, ma che dici?"
"mamma...i ITTOLS" e mi indica i quattro di Liverpool appesi in casa.

Allora:
Il nano è l'oggetto del desiderio di due pargole: spero che almeno faccia il serio e non diventi poligamo.
Dopo un mese scopro che fa storie per mangiare, e crolla addormentato a metà mattina. Non capisco se i problemi cambino a seconda della maestra o che, e la cosa mi lascia parecchio perplessa... ma stiamo a vedere.
A quasi 28 mesi mi indica i Beatles...E QUESTE SONO SODDISFAZIONI!

Commenti

Trasparelena ha detto…
Grande che conosce i beatles. La mia a quell'età (no forse un pelo prima) riconosceva Frizzi... ehm, adesso vado a sotterrarmi per la vergogna vah :-P
Carpina ha detto…
Anche Ivan conosceva già i IIITòS e i KINFLOY per i pink floyd.. eh sì, una è alquanto soddisfatta.. salvo poi arrivare una mattina a voler mettere su i Cranberries, e sentirsi dire 'no mamma, no i pace a me.. io ojio i IItòs' hai capito il tipo? :-|
Anonimo ha detto…
evvai, è proprio una soddisfazione!
mammasidiventa.ilcannocchiale.it
Anna ha detto…
Oh mio Dio!!Allora mi devo preoccuare!Il Cucciolo 18 mesi suonati, la scorsa settimana, interno casa, mi chiama indicando col dito la tv e dice"mamma Babba!" e in quel momento realizzo che su canale "babba" era Barbara D'Urso!!Giuro che pomeriggio cinque non lo vediamo quasi mai percchè a quell' ora siamo fuori o in negozio!ma sti nani so troppo forti!!

Post popolari in questo blog

di alberi, presepi e altre amenità natalizie...

ci sono moltissime cose che non capisco.
davvero. e molte riguardano i bambini. non i miei nello specifico, ma in generale. e visto che siamo in un inizio di clima Natalizio, le mie perplessità aumentano. primo.
l'albero di Natale.  sui social è una gara a chi fa l'albero più carico, fashion, luminoso, elegante, originale, minimal e chi più ne ha più ne metta. bellissimi. superbi. da farmi schiattare d'invidia.  (non riuscirei mai ad essere così precisa, così perfezionista. mi farei fregare da una schifezza fatta dal mininano, o un lavoretto a quattro mani degli altri due. tanto valore affettivo, poca coreografia.) quindi, albero da vetrina.  salvo poi a dire che è stato fatto per i nani o con i nani. sarà che i tre sono pasticcioni, chiassosi e colorati.  sarà che il loro senso estetico è ...ehm...acerbo(???) ma quando ho dato loro in mano palline e stelle filanti l'unica contenta era la gatta, vista la quantità di giocattoli sparsi sul pavimento. quindi non tiriamoci…

palla fibrosa

accade che quella telefonata arrivi.
accade che il tono della voce dall'altro capo del filo sia basso, e strozzato.
accade che la frase inizi con "ti devo dare una brutta notizia".
pensi al tuo vecchio papà.
a S., principessa malata.

e pensi che lo sapevi che questa cazzo di telefonata sarebbe arrivata, che devi essere forte, che forse sarà un bene.
ma non sai, non immagini.

non puoi sapere che in un ospedale lontano un dottore illuminato ha proposto una risonanza magnetica per un bimbo all'apparenza sano, chissà cosa è scattato in quel dottore, chissà cosa di quel bimbo dagli occhi scuri non gli ha fatto dire di tornare a casa, lui e i suoi paranoici genitori.
chissà.
non puoi sapere.
da medico immagini il brivido nel leggere il risultato, quella scarica di adrenalina  di quando hai azzaccato una diagnosi. hai ragione, signor dottore.
il passo in sala operatoria è breve, l'operazione sarà lunga.
aprire una piccola testa, tagliare i riccioli bruni, togliere quell…

caro Babbo, ti scrivo...

che i tre fossero diversi, è cosa nota.
che tutti i bambini abbiano gusti e preferenze personali, e che i genitori/nonni/parenti si debbano adeguare, è un sacrosanto diritto di ogni nano.
che i miei di nani si divertano a scombussolarti la vita e i programmi...

di seguito copia delle letterine di Natale.
il mini, che per un ultimo anno non scrive ma detta, è stato alquanto ironico
dettato#1

"caro Babbo Natale,
sono Enrico.
per Natale voglio la pista di Cars, l'altra pista di Crs3 e la macchina di Cars3.
Ciao"

e no, caro mini... iniziamo da rivedere i tempi del verbo, che qui niente è dovuto.


"caro Babbo Natale,
sono Enrico.
per Natale voglio vorrei la pista di Cars, l'altra pista di Cars3 e la macchina di Cars3.
Ciao"

poi, va bene che Snoopy insegna che è la stagione dell'avidità, ma non esageriamo...


"caro Babbo Natale,
sono Enrico.
per Natale voglio vorrei la pista di Cars, l'altra pista di Cars3 e la macchina di Cars3.
Ciao"

infine, un …