mercoledì 6 ottobre 2010

E' ufficiale:

SONO UNA POVERA PAZZA VISIONARIA AFFETTA DA IPOCONDRIA GRAVIDICA DA NONO MESE.

Ieri, dopo aver allertato marito, amici, medici e nonni (in quest'ordine), ho fatto la mia valigia arancione, ho sistemato le cose del nano in caso di bisogno, ho preparato la cena e ho dato una parvenza d'ordine alla casa. Visto che non mi faccio mancare niente, ho buttato giù un mini decalogo di "cose-da-fare-e-da-non-fare" in caso di parto prematuro. Visto che tendevo all'isteria, l'uomo della mia vita, luce delle mie pupille, crema del mio caffè, mi ha obbligato ad andare a letto.
Ho dormito quasi 7 ore. Stamattina la nana è ancora nella sua bolla, anche se la mia panza si muove modello "alien", ho avuto un attacco di colite (tensione?) e sono al lavoro, nella speranza che il gatto col cagotto o il cane che si gratta mi riportino i piedi sulla terra.
Mi sento...bene...parecchio idiota per l'ansia che provavo ieri e che ho trasmesso a tutti (SCUSATEMI!) e, come è tipico mio, sto cercando di trovare un qualcosa di positivo in tutto ciò; per il momento, oltre ad aver fatto la valigia (manca ancora qualcosa, ma può andare) ho chiamato l'estetista per tornare al mondo delle donne da quello delle scimmie, e la parrucchiera, perchè un secondo parto col capello a carciofo non mi va.
Il commento del burlone? "signora mia, una camomilla no?"

5 commenti:

MoonaFlowers ha detto...

Cavoli, pensavo di passare di qui e trovare un annuncio oppure niente, il che avrebbe indicato la stessa cosa. Dai, tanto prima o poi arriva e le cose che hai fatto per tempo..meglio no?!

Anonimo ha detto...

:D
mammasidiventa.ilcannocchiale.it

Ondaluna ha detto...

Non so perché ma in fondo sono contenta del titolo di questo post. Affettuosamente.
Parrucchiere ed estetista mi sembrano un'ottima scelta ed un ottimo "festeggiamento del vaneggiamento".

Un bacio, e... coraggio!

diana ha detto...

e brava......sono contenta che la nana se ne sia rimasta al calduccio...bene l'appuntamento del parrucchiere e....il lato positivo è che...stai costruendo il nido!;)

Laura GDS ha detto...

Se vai avanti così il Tu ti mette il killitam nel caffè al mattino.....