Passa ai contenuti principali

Sabato è arrivata

Sabato è arrivata.
E io ero senza i nani, perchè era troppo il caos, così li ho spediti a fare la spesa col papà.
L'ho accolta nella mia casa incasinata, così diversa da quella ordinatissima a cui era originariamente destinata, imprecando sottovoce per quel mezzo centimetro che non avevo calcolato.
Sabato è arrivata la stanzetta dei nani, direttamente dalla calabria Saudita.
"oh bella, ma che è, non ci sono negozi di mobili a Bari?" direte voi.
Eccome se ci sono.
Ma questa stanzetta è la MIA stanzetta. Nonnainbluejeans, pratica come sempre, ha organizzato il trasloco (facendoci risparmiare un bel pò di soldini).
Mobili bianchi con un righino rosso ai bordi, e ventisei anni di ricordi.
Il sopralzo dell'armadio dove mamma nascondeva i regali di Natale.
Il secondo cassetto dove mia sorella chiuse il gatto (non lo fece apposta).
Il mio letto.
Adesso ci dorme il Nano.

E' stranissimo vedere quella stanzetta in casa mia.
E' bellissimo vedere i nani che ci giocano dentro.

Ed è estremamente divertente riorganizzare la stanza, cercare i tessuti per i copriletto e la tenda, fare schizzi per un mezzo murales (chissà se riuscirò a farlo), sfogliare catalogo ikea e spulciare nei mummy blog alla ricerca di qualche idea divertente.
Cerxcherò di postare qualche foto (quando riuscirò a farle), nel frattempo si accettano suggerimenti, descrizione delle stanze dei vostri nani, eccetera...

Commenti

Zia Atena ha detto…
Io la mia cameretta non la vorrei mai per mia figlia..è tutta ROOOOOOOSA...
E io ho sempre odiato l'equazione FEMMINUCCIA=ROSA..
Però posso immaginare le tue sensazioni..
Un pezzo di calabria in Puglia..sarebbe anche il mio sogno...
MAMMA AL QUADRATO ha detto…
anch'io ho usato per Mattia quello che è stato il mio lettino...immagino l'emozione nel vedere i tuoi figli nella tua cameretta di bambina...dai, postaci le foto!
Trasparelena ha detto…
che bello!! io la cameretta vera e propria non l'avevo, cioè avevo la mia stanza ma c'erano dei mobili di recupero di mio papà quando era single, e per me han comprato solo il letto e la libreria.
Ora in quel letto ci dorme la BambinaGrande quando sta dai nonni
annaxs ha detto…
la stanza del mio piccino di otto mesi e' molto semplice a dire la verit'a non abbiamo una vera cameretta di quelle che si vedono nelle riviste casa facile...diciamo che ho messo un po' della mia fantasia..armadietto ricavato da un mobiletto che non mi stava piu' in cucina io l ho trasformato e poi ho messo nei muri degli animaletti solorati tipo adesivi e poi un quadro del mitico winny de poo...e poi per terra un grande spazio per i giochi..
lauragds@gmail.com ha detto…
La stanza delle nane è ancora nei sogni per il momento. Primo perchè una delle due se la sta nuotando in piscina, e secondo perchè anche noi abbiamo intenzione di cercare qualcosa di più grande per 4 umani e 4 gatti.
Non so come te la cavi tu a disegnare, ma io che a mano libera sono negatissima (ora mi sto specializzando in farfalle granddi e picocle coi pastelli a cera) per le decorazioni murarie ripiego sugli stancil. E pr quello che riguarda i " ricordi" la mimi è da un anno che dorme nel mio letto, con le lenzuola che, mia mamma feticista, ha tenuto da parte "perchè non si sa mai".
MammainblueJeans ha detto…
@zia Atena: rosaaaaa nnoooooooooo!
@laura: tenterò..ma sono decisamente impedita
@trasparelena: quando siamo dai nonni il nano dorme nel ...lettino che era della nonna (a casa mia non si butta niente!)
@annaxs: ma va benissimo! fino a che eravamo nell'altra casa anche io avevo riciclato e dato spazio ai colori e alla fantasiua...ma adesso che il nano ha tre nni e la nana quasi uno avevo bisogno almeno di un armadio serio, prima che il caos mi risucchiasse come un enorme buco nero...
@lauragds: è una femminaaaaaaa?!! auguri!
le lenzuola le volevo riciclare, ma a parte un paio a pios verdi e gialli sono tutte decisamente "da femmina" e il nano è in quella fase "io sono un maschio vero"...
Amalia ha detto…
il musetto dorme nella mia cameretta a casa dei miei. nella mia di casa, invece, lo spazio per il momento è risicatissimo e nella sua stanzetta trovano spazio solo il letto, un mobile per i vestiti ed un tavolino a misura di bimbo con due sedioline.
mammasidiventa.ilcannocchiale.it
diana ha detto…
bello che emozione!!!
la camera dei miei nani è nuova e funzionale ma se l'avessi avuta ancora...bello brava

Post popolari in questo blog

Habemus nana!

Una settimana fa... ...ero nella prechirurgia del reparto di ginecologia ed ostetricia del policlinico di Bari. "adesso tocca a lei" e mi portano dentro. Anestesista, ostetriche, dottori..e il burlone ovviamente. Telo verde..sensazioni tattili ma non dolore...attesa. Attesa di sentire quel suono, di vedere quel viso che catalizza i miei pensieri e mi fa pregare che vada tutto bene. Attesa, spasmodica attesa. Piangi, piccola mia, e forte, perchè solo così la mamma potrà ricominciare a respirare, potrà affrontare il dolore del post parto, le visite delle zie, le tette gocciolanti e la assenza di sonno. Attesa...attesa... Poi una voce dice "ecco, ci siamo" E finalmente arriva. Quel miagolio che è il suono più bello del mondo,che ti riempie la testa e non puoi fare a meno di commuoverti un pò... e un'altra voce fa "eccola qui, la signorina!" e qualcuno mi poggia un fagottino sul petto. Un faccino di alabastro rosa, un minuscolo naso a patatina, tanti cap...

le cose belle accadono

la sera del nove gennaio erano tre giorni passati in ospedale. senza nani senzza visite. io e il mio pancione... in attesa di un cesareo cheforse anticipiamo o forse no. tre giorni di tedio  di libri e di sonno. tre giorni attaccata a una macchina che dice che contrazioni non ce ne sono  che era tutto un bluff. e poi arriva la notte prima del giorno x. quello dove mi riapriranno la pancia. e mi chiudeanno le tube . allegria... e poi... ore due e quarantacinque. mi sveglia un dolorino ino ino e ho solo il tempo di arriare in bagno che mi si rompono le acque. resto li   . bagnata. a fissare quella pozza che non hosi allarga ai iei piedi. chiamo il medico di turno. che mi comunica che sono dilatata di due centimetri. che mi manda in sala travaglio e li allerteranno per la sala operatoria ok. chiamo il tu. che entra nel panico... povero... mi portano in sala travaglio. sono tranquilla. fino a quando non partono le doglie. che io non ho mai avuto. non so fare la re...

Perle di saggezza

Riporto, nell'ordine di idiozia, le seguenti frasi, dette da mamme e papà muniti di un solo nano. "ma lo volevate?" (e tu che dici?) "io non lo avrei mai fatto" (esticazzi) "ma tu non prendevi la pillola/lui usava il preservativo/metodo ogino knaus?" (evidentemente NO) "e adesso come farai col lavoro?" (metterò la nana in un trasportino e la farò passare per un gattino) " e come farete a mantenerla?" (tetta-free per 6 mesi, poi si vedrà) "guarda che se il primo è calmo, la seconda sarà una pazza indemoniata" (ma vaffanpuffo!) "ma sei pazza???????????? (tu di più, se dici una cosa del genere a una che sta per partorire) "io penso che CHI FA UN SECONDO FIGLIO E' EGOISTA PERCHè TOGLIE AL PRIMO PER DARE AL SECONDO" (no comment) "ma lui era d'accordo?" (guarda che abbiamo fatto un figlio, non l'ho costretto ad entrare in una setta) "quanto hai preso? cinque chili? solo sulla pa...