Passa ai contenuti principali

Sabato è arrivata

Sabato è arrivata.
E io ero senza i nani, perchè era troppo il caos, così li ho spediti a fare la spesa col papà.
L'ho accolta nella mia casa incasinata, così diversa da quella ordinatissima a cui era originariamente destinata, imprecando sottovoce per quel mezzo centimetro che non avevo calcolato.
Sabato è arrivata la stanzetta dei nani, direttamente dalla calabria Saudita.
"oh bella, ma che è, non ci sono negozi di mobili a Bari?" direte voi.
Eccome se ci sono.
Ma questa stanzetta è la MIA stanzetta. Nonnainbluejeans, pratica come sempre, ha organizzato il trasloco (facendoci risparmiare un bel pò di soldini).
Mobili bianchi con un righino rosso ai bordi, e ventisei anni di ricordi.
Il sopralzo dell'armadio dove mamma nascondeva i regali di Natale.
Il secondo cassetto dove mia sorella chiuse il gatto (non lo fece apposta).
Il mio letto.
Adesso ci dorme il Nano.

E' stranissimo vedere quella stanzetta in casa mia.
E' bellissimo vedere i nani che ci giocano dentro.

Ed è estremamente divertente riorganizzare la stanza, cercare i tessuti per i copriletto e la tenda, fare schizzi per un mezzo murales (chissà se riuscirò a farlo), sfogliare catalogo ikea e spulciare nei mummy blog alla ricerca di qualche idea divertente.
Cerxcherò di postare qualche foto (quando riuscirò a farle), nel frattempo si accettano suggerimenti, descrizione delle stanze dei vostri nani, eccetera...

Commenti

Zia Atena ha detto…
Io la mia cameretta non la vorrei mai per mia figlia..è tutta ROOOOOOOSA...
E io ho sempre odiato l'equazione FEMMINUCCIA=ROSA..
Però posso immaginare le tue sensazioni..
Un pezzo di calabria in Puglia..sarebbe anche il mio sogno...
MAMMA AL QUADRATO ha detto…
anch'io ho usato per Mattia quello che è stato il mio lettino...immagino l'emozione nel vedere i tuoi figli nella tua cameretta di bambina...dai, postaci le foto!
Trasparelena ha detto…
che bello!! io la cameretta vera e propria non l'avevo, cioè avevo la mia stanza ma c'erano dei mobili di recupero di mio papà quando era single, e per me han comprato solo il letto e la libreria.
Ora in quel letto ci dorme la BambinaGrande quando sta dai nonni
annaxs ha detto…
la stanza del mio piccino di otto mesi e' molto semplice a dire la verit'a non abbiamo una vera cameretta di quelle che si vedono nelle riviste casa facile...diciamo che ho messo un po' della mia fantasia..armadietto ricavato da un mobiletto che non mi stava piu' in cucina io l ho trasformato e poi ho messo nei muri degli animaletti solorati tipo adesivi e poi un quadro del mitico winny de poo...e poi per terra un grande spazio per i giochi..
lauragds@gmail.com ha detto…
La stanza delle nane è ancora nei sogni per il momento. Primo perchè una delle due se la sta nuotando in piscina, e secondo perchè anche noi abbiamo intenzione di cercare qualcosa di più grande per 4 umani e 4 gatti.
Non so come te la cavi tu a disegnare, ma io che a mano libera sono negatissima (ora mi sto specializzando in farfalle granddi e picocle coi pastelli a cera) per le decorazioni murarie ripiego sugli stancil. E pr quello che riguarda i " ricordi" la mimi è da un anno che dorme nel mio letto, con le lenzuola che, mia mamma feticista, ha tenuto da parte "perchè non si sa mai".
MammainblueJeans ha detto…
@zia Atena: rosaaaaa nnoooooooooo!
@laura: tenterò..ma sono decisamente impedita
@trasparelena: quando siamo dai nonni il nano dorme nel ...lettino che era della nonna (a casa mia non si butta niente!)
@annaxs: ma va benissimo! fino a che eravamo nell'altra casa anche io avevo riciclato e dato spazio ai colori e alla fantasiua...ma adesso che il nano ha tre nni e la nana quasi uno avevo bisogno almeno di un armadio serio, prima che il caos mi risucchiasse come un enorme buco nero...
@lauragds: è una femminaaaaaaa?!! auguri!
le lenzuola le volevo riciclare, ma a parte un paio a pios verdi e gialli sono tutte decisamente "da femmina" e il nano è in quella fase "io sono un maschio vero"...
Amalia ha detto…
il musetto dorme nella mia cameretta a casa dei miei. nella mia di casa, invece, lo spazio per il momento è risicatissimo e nella sua stanzetta trovano spazio solo il letto, un mobile per i vestiti ed un tavolino a misura di bimbo con due sedioline.
mammasidiventa.ilcannocchiale.it
diana ha detto…
bello che emozione!!!
la camera dei miei nani è nuova e funzionale ma se l'avessi avuta ancora...bello brava

Post popolari in questo blog

two weeks

sono passate due settimane. mi sembra di non vederlo da una vita. due settimane in cui non ho voluto avere il tempo di sedermi alla scrivania e scrivere. non ho avuto il tempo di deprimermi. non ho voluto avere il tempo di deprimermi, o di intristirmi, o di piangermi addosso. mi sono alzata ogni mattina, ho portato i bimbi a scuola in orario, il cane a passeggio, ho sbrigato le faccende. rispondo "bene!" a chi mi chiede come va. perchè oggettivamente va bene. la nostra vita scorre, come prima. faccio le stesse cose, forse lavoro un pò di più. ma poi basta. scarrozzo i pargoli tra lezioni d'inglese e partite di basket. non m i fermo quasi mai. ogni tanto ho pensato "ma io resto qui". oggi mi sono messa al pc e ho cercato di capire come si iscrive un nano a scuola in uk, come si trova una casa per una famiglia chiassosa e colorata, piena di bambini e animali. oggi mi sento per la prima volta sull'orlo del precipizio. e soffro di vertigini. mi ma...

meno dieci

dieci giorni. un'inezia. tra dieci giorni il Tu prenderà un aereo, due valigie, uno zainetto e andrà via. destinazione Swindon, Wiltshire, regno di Sua Maestà la Regina. scrivere verso l'infinito ed oltre mi sembrava troppo melodrammatico. biglietto sola andata. noi abbiamo già pronti i biglietti per andarlo a trovare a metà febbraio. mi sembra la bacchetta magica di Harry Potter, la passaporta che si attiverà magicamente il venti febbraio. i bambini abbastanza sconvolti. il Ragazzino, preadolescente, alterna attimi di rabbia, di sconfidenza e momenti di dramma che neanche nella migliore tradizione napoletana. La Nana è incazzata nera. Papà è nostro, i signori inglesi trovassero il papà di qualcun altro per lavorare. Il mini tace...ma poi abbraccia l'uomo della mia vita e gli chiede "ma quando parti...e quando torni...e quando ci vediamo?" io...bho? mi attacco alle cose pratiche: come metto il piumino in valigia? e le lenzuola? e quanti kg posso imbarcar...

gli amici si vedono nel momento del bisogno

nell'ordine, mi hanno chiamato: la mamma del fantomatico futuro genero (nano ottenne che a quattro hanno ha chiesto la mano di Polpetta al di lei padre -con conseguente tracollo nervoso-, a sei si è presentato a Nonnaccì come  il "ragazzodituanipote" e a sette ha candidamente ammesso che la Nana è la prima del suo cuore) che oltre all'immancabile comestai? ci ha invitati a cena. il minigenero, che stupido non è, ha asserito che lui senza la nana non può stare. e che dovrà convincere i suoi a trasferirsi a Londra (per i nani dire Londra e dire Uk è la stessa cosa). la mamma dell'amichetto storico del mininano. gentile e discreta. in realtà sta andando in pezzi lei e le ho girato il numero dell'amica psicoterapeuta alla quale rompo le scatole ogni tanto. la figlia della vicina di casa. la moglie del mio dottore -nonchè chitarrista nel gruppo del Tu. una cliente. mia sorella. la mia mamma. gli amici o hanno molta fiducia in me o non sono poi così tanto ...