Passa ai contenuti principali

Sabato è arrivata

Sabato è arrivata.
E io ero senza i nani, perchè era troppo il caos, così li ho spediti a fare la spesa col papà.
L'ho accolta nella mia casa incasinata, così diversa da quella ordinatissima a cui era originariamente destinata, imprecando sottovoce per quel mezzo centimetro che non avevo calcolato.
Sabato è arrivata la stanzetta dei nani, direttamente dalla calabria Saudita.
"oh bella, ma che è, non ci sono negozi di mobili a Bari?" direte voi.
Eccome se ci sono.
Ma questa stanzetta è la MIA stanzetta. Nonnainbluejeans, pratica come sempre, ha organizzato il trasloco (facendoci risparmiare un bel pò di soldini).
Mobili bianchi con un righino rosso ai bordi, e ventisei anni di ricordi.
Il sopralzo dell'armadio dove mamma nascondeva i regali di Natale.
Il secondo cassetto dove mia sorella chiuse il gatto (non lo fece apposta).
Il mio letto.
Adesso ci dorme il Nano.

E' stranissimo vedere quella stanzetta in casa mia.
E' bellissimo vedere i nani che ci giocano dentro.

Ed è estremamente divertente riorganizzare la stanza, cercare i tessuti per i copriletto e la tenda, fare schizzi per un mezzo murales (chissà se riuscirò a farlo), sfogliare catalogo ikea e spulciare nei mummy blog alla ricerca di qualche idea divertente.
Cerxcherò di postare qualche foto (quando riuscirò a farle), nel frattempo si accettano suggerimenti, descrizione delle stanze dei vostri nani, eccetera...

Commenti

Zia Atena ha detto…
Io la mia cameretta non la vorrei mai per mia figlia..è tutta ROOOOOOOSA...
E io ho sempre odiato l'equazione FEMMINUCCIA=ROSA..
Però posso immaginare le tue sensazioni..
Un pezzo di calabria in Puglia..sarebbe anche il mio sogno...
MAMMA AL QUADRATO ha detto…
anch'io ho usato per Mattia quello che è stato il mio lettino...immagino l'emozione nel vedere i tuoi figli nella tua cameretta di bambina...dai, postaci le foto!
Trasparelena ha detto…
che bello!! io la cameretta vera e propria non l'avevo, cioè avevo la mia stanza ma c'erano dei mobili di recupero di mio papà quando era single, e per me han comprato solo il letto e la libreria.
Ora in quel letto ci dorme la BambinaGrande quando sta dai nonni
annaxs ha detto…
la stanza del mio piccino di otto mesi e' molto semplice a dire la verit'a non abbiamo una vera cameretta di quelle che si vedono nelle riviste casa facile...diciamo che ho messo un po' della mia fantasia..armadietto ricavato da un mobiletto che non mi stava piu' in cucina io l ho trasformato e poi ho messo nei muri degli animaletti solorati tipo adesivi e poi un quadro del mitico winny de poo...e poi per terra un grande spazio per i giochi..
lauragds@gmail.com ha detto…
La stanza delle nane è ancora nei sogni per il momento. Primo perchè una delle due se la sta nuotando in piscina, e secondo perchè anche noi abbiamo intenzione di cercare qualcosa di più grande per 4 umani e 4 gatti.
Non so come te la cavi tu a disegnare, ma io che a mano libera sono negatissima (ora mi sto specializzando in farfalle granddi e picocle coi pastelli a cera) per le decorazioni murarie ripiego sugli stancil. E pr quello che riguarda i " ricordi" la mimi è da un anno che dorme nel mio letto, con le lenzuola che, mia mamma feticista, ha tenuto da parte "perchè non si sa mai".
MammainblueJeans ha detto…
@zia Atena: rosaaaaa nnoooooooooo!
@laura: tenterò..ma sono decisamente impedita
@trasparelena: quando siamo dai nonni il nano dorme nel ...lettino che era della nonna (a casa mia non si butta niente!)
@annaxs: ma va benissimo! fino a che eravamo nell'altra casa anche io avevo riciclato e dato spazio ai colori e alla fantasiua...ma adesso che il nano ha tre nni e la nana quasi uno avevo bisogno almeno di un armadio serio, prima che il caos mi risucchiasse come un enorme buco nero...
@lauragds: è una femminaaaaaaa?!! auguri!
le lenzuola le volevo riciclare, ma a parte un paio a pios verdi e gialli sono tutte decisamente "da femmina" e il nano è in quella fase "io sono un maschio vero"...
Amalia ha detto…
il musetto dorme nella mia cameretta a casa dei miei. nella mia di casa, invece, lo spazio per il momento è risicatissimo e nella sua stanzetta trovano spazio solo il letto, un mobile per i vestiti ed un tavolino a misura di bimbo con due sedioline.
mammasidiventa.ilcannocchiale.it
diana ha detto…
bello che emozione!!!
la camera dei miei nani è nuova e funzionale ma se l'avessi avuta ancora...bello brava

Post popolari in questo blog

A delinquere S.P.A.

Sapevo che sarebbe successo, prima o poi. Ora di pranzo. La famiglia in blue jeans è a tavola, io e il Tu alle prese con una pasta alle zucchine e il nano tutto intento a "ciucciarsi" un pezzo di pane. Sembra contento. Lo tengo d'occhio, nel caso in cui stacchi -rigorosamente SENZA denti-, un pezzo di pane troppo grosso. E' un attimo: "AAAAAAEEEEEEEEHHHHH!" strilla il nano. Il cane-in-blue-jeans si materializza di fianco al seggiolino, tende il muso con lo sguardo umido e un pò patetico tipico del bastardino,e con la delicatezza più delicata del mondo (!!!!!!!!!!!!!) apre la bocca di 2, 3 cm. Il nano ride, butta uno sguardo a suo padre (complice già da ora) e allunga la manina col pane inzuppato di saliva. Macli apre un altro pochino la bocca, e tira via con dolcezza il bocconcino che il suo minipadrone gli offre. Il Tu mi guarda; è tutto fiero della sua prole -umana e no- e allunga al nano un altro pezzo di pane. Cinque minuti: "AAAAAAEEEEEEEEHHHHH!&q

la terza volta

la prima volta ero una sposina appena rientrata dal viaggio di nozze. avevo questi due giorni di ritardo e mi dicevo "ma nooooo". Ho comprato un test in pieno centro, lontano anni luce da chiunque potesse conoscermi. L'ho tenuto in borsa tutta la sera, fino a quando il Tu, ostentando sicurezza (della serie, non può essere successo a noi...abbiamo deciso di goderci un pò la vita matrimoniale, che da giugno ci proveremo...ma dai, stai tranquilla). mi fa "dai facciamolo!" Tampone, timer della cucina. Passa un minuto. Io mi copro gli occhi (che vigliacca) e lui, rosso peperone, mi fa "Susina sono due!!!!!" intendeva due linee, non due nani. Io comincio a ridere come una pazza isterica, lui mi abbraccia e fa "scusa , DEVO ANDARE  A DORMIRE!" e mi lascia lì, sul pavimento del cucinino, a inghiottire incognite e lacrime. era il 19 dicembre. Davi sarebbe nato sette mesi dopo. la seconda volta gli avevo detto. "voglio un altro figlio" e l

gli amici si vedono nel momento del bisogno

nell'ordine, mi hanno chiamato: la mamma del fantomatico futuro genero (nano ottenne che a quattro hanno ha chiesto la mano di Polpetta al di lei padre -con conseguente tracollo nervoso-, a sei si è presentato a Nonnaccì come  il "ragazzodituanipote" e a sette ha candidamente ammesso che la Nana è la prima del suo cuore) che oltre all'immancabile comestai? ci ha invitati a cena. il minigenero, che stupido non è, ha asserito che lui senza la nana non può stare. e che dovrà convincere i suoi a trasferirsi a Londra (per i nani dire Londra e dire Uk è la stessa cosa). la mamma dell'amichetto storico del mininano. gentile e discreta. in realtà sta andando in pezzi lei e le ho girato il numero dell'amica psicoterapeuta alla quale rompo le scatole ogni tanto. la figlia della vicina di casa. la moglie del mio dottore -nonchè chitarrista nel gruppo del Tu. una cliente. mia sorella. la mia mamma. gli amici o hanno molta fiducia in me o non sono poi così tanto