Passa ai contenuti principali

Festa!


Domenica il magicomagico gnomo ha tagliato il traguardo dell'anno di età.

Con tanto di festa a tema organizzata dalla sua pazza mamma (che sarei io), finanziata dal suo buffo papà (alias il Tu), supervisionata da "punto-nonna", grande amica e consigliera, senza la quale la festa non sarebbe venuta così bene, ed io non mi sarei divertita tanto a organizzarla.

Un grazie di cuore, punto-nonna!

Dicevo, festa a tema.

Ho scartato subito Winnie-Topolino-Gormiti-Uomoragno- e compagnia bella. Il nano sarà libero di scegliere quando avrà un vocabolario che vada oltre il VAVAVAVAVA BABABABA MAMMAMAMAMAMAMA PAPAPAPAPAPAPA. Quindi, molto democraticamente HO DECISO IO.

L'idea iniziale era la jungla. palloncini a forma di scimmietta, leoni, giraffe, elefanti e coccodrilli di cartone appesi al soffitto e il nano vestito da esploratore. Mi sembrava molto divertente,anche perchè pallino, dimostrando di avere poca originalità, impazzisce per "il coccodrillo come fà?"; peccato che al negozio non ho trovato nè piattini nè bicchieri con leone&co, quindi ho ripiegato sul mare.

Tradotto:

70 palloncini gonfiati per creare: 20 pesciolini, 2 polipi e 5 fiorelloni (che tanto marini non sono, ma facevano la loro porca figura).

4 rotoli di carta crespa per fare il mare e le onde.

una mega torta disegnata da me con polipo, granchio, lumaca di mare, pesciolini e cozza (!)

Il nano con camicia hawaiana a fiorelloni e bermuda kaki (CHE TIPO DA SPIAGGIA!)

Musica: roba da nani anni 80 -ossia tutte le sigle cartoni animati che il Tu è riuscito a scaricare da internet, compresi ufo robot, capitan Harlok e pollon- con le tagliatelle, il coccodrillo e tutta la baracca nanesca attualmente in voga.

Ospiti: 18 pargoli di età variabile dai quasi 3 mesi di Claudio ai 12 anni di Vitantonio.

Parenti vari + amici= 64 persone

davi ha regalato sorrisi e sbavature con assoluta imparzialità, ha sorriso hai flash dei fotografi, ha tentato di spegnere la candelina (affogandola nella torta).

Non ha quasi degnato di uno sguardo i regali, ma questo perchè ha notato la mia faccia quando ho visto un triciclo grande come la moto di valentino Rossi e un cavallo a dondolo e ho pensato: "e mò, questi dove cacchio li metto?"

La festa è finita verso le 22. Mi sono messa a letto alle 2.

Ho pulito, buttato immondizia e piegato i mille completini che mio figlio ha ricevuto.

Apro il frigo e trovo una micro fetta di torta con un biglietto.

"le mamme non mangiano mai ai compleanni dei loro bambini... buon appetito"

Grande punto-nonna!

Mi sono seduta a gustare la torta del mio bambino, con un tentacolo violetto disegnato sulla panna.


E' stata una bella festa.

Commenti

Mya ha detto…
Ma che carina Grande Punto-Nonna!!!!! Ce ne fossero!!! Auguri al baby!! ;)
Anonimo ha detto…
Che bella questa festa marina!
...ooops! allora io sono stata l'unica a sbafare alla grande alla festa della piccola meraviglia???
.. ho proprio tuttivvvvizzzzi!!!

E comunque le nonne sono sempre un passo avanti!
ciao, polepole
MammainblueJeans ha detto…
tnks per gli auguri!
x polepole: peccato che punto-nonna non sia la vera nonna del mo nano. E' un'amica (di 50 anni) che non ha anora nipoti, e che manda avanti un centro di ascolto per donne over 65 , detto npunto donna (da cui punto nonna)
le nonne "vere" se ne sono strafregate della mamma che si sbatteva come il polpo sullo scoglio... troppo affette da rimbambimento da nipotino !

Post popolari in questo blog

A delinquere S.P.A.

Sapevo che sarebbe successo, prima o poi. Ora di pranzo. La famiglia in blue jeans è a tavola, io e il Tu alle prese con una pasta alle zucchine e il nano tutto intento a "ciucciarsi" un pezzo di pane. Sembra contento. Lo tengo d'occhio, nel caso in cui stacchi -rigorosamente SENZA denti-, un pezzo di pane troppo grosso. E' un attimo: "AAAAAAEEEEEEEEHHHHH!" strilla il nano. Il cane-in-blue-jeans si materializza di fianco al seggiolino, tende il muso con lo sguardo umido e un pò patetico tipico del bastardino,e con la delicatezza più delicata del mondo (!!!!!!!!!!!!!) apre la bocca di 2, 3 cm. Il nano ride, butta uno sguardo a suo padre (complice già da ora) e allunga la manina col pane inzuppato di saliva. Macli apre un altro pochino la bocca, e tira via con dolcezza il bocconcino che il suo minipadrone gli offre. Il Tu mi guarda; è tutto fiero della sua prole -umana e no- e allunga al nano un altro pezzo di pane. Cinque minuti: "AAAAAAEEEEEEEEHHHHH!&q

la terza volta

la prima volta ero una sposina appena rientrata dal viaggio di nozze. avevo questi due giorni di ritardo e mi dicevo "ma nooooo". Ho comprato un test in pieno centro, lontano anni luce da chiunque potesse conoscermi. L'ho tenuto in borsa tutta la sera, fino a quando il Tu, ostentando sicurezza (della serie, non può essere successo a noi...abbiamo deciso di goderci un pò la vita matrimoniale, che da giugno ci proveremo...ma dai, stai tranquilla). mi fa "dai facciamolo!" Tampone, timer della cucina. Passa un minuto. Io mi copro gli occhi (che vigliacca) e lui, rosso peperone, mi fa "Susina sono due!!!!!" intendeva due linee, non due nani. Io comincio a ridere come una pazza isterica, lui mi abbraccia e fa "scusa , DEVO ANDARE  A DORMIRE!" e mi lascia lì, sul pavimento del cucinino, a inghiottire incognite e lacrime. era il 19 dicembre. Davi sarebbe nato sette mesi dopo. la seconda volta gli avevo detto. "voglio un altro figlio" e l

gli amici si vedono nel momento del bisogno

nell'ordine, mi hanno chiamato: la mamma del fantomatico futuro genero (nano ottenne che a quattro hanno ha chiesto la mano di Polpetta al di lei padre -con conseguente tracollo nervoso-, a sei si è presentato a Nonnaccì come  il "ragazzodituanipote" e a sette ha candidamente ammesso che la Nana è la prima del suo cuore) che oltre all'immancabile comestai? ci ha invitati a cena. il minigenero, che stupido non è, ha asserito che lui senza la nana non può stare. e che dovrà convincere i suoi a trasferirsi a Londra (per i nani dire Londra e dire Uk è la stessa cosa). la mamma dell'amichetto storico del mininano. gentile e discreta. in realtà sta andando in pezzi lei e le ho girato il numero dell'amica psicoterapeuta alla quale rompo le scatole ogni tanto. la figlia della vicina di casa. la moglie del mio dottore -nonchè chitarrista nel gruppo del Tu. una cliente. mia sorella. la mia mamma. gli amici o hanno molta fiducia in me o non sono poi così tanto