martedì 2 febbraio 2010

Pessimismo e fastidio

Se sabato inviti amici a cena per una pizza (e accettano tutti) , il Tu arriva a casa in orario, sei riuscita a preparare tutto e ovviamente sei soddisfattissima di te stessa...lo sai, la catastrofe è in agguato.
Comincia con la frase: "amore, non mi sento troppo bene..."
e continua con tuo marito chiuso in bagno per tre quarti d'ora, mentre tu mangi la pizza e conversi con i tuoi ospiti.
Il virus dell'influenza si è abbattuto sul tu modello Hulk Hogan sul ring, e ne ha fatto polpette. Per circa 20 ore mio marito era in stato semicomatoso sotto il piumone, con un torcicollo formato fsmiglia che gli impediva anche di ridere. Messi KO i disturbi intestinali con un pillolone do Imodium e uno di plasil, gli ho bucato una chiappa con un cocktail voltaren-muscoril e allora ha avuto un pò di pace.
Parallelamente il nano ha iniziato a tossire, a non mangiare...e BUM!
Sono alla terza notte insonne, lui è stato riempito di antibiotici e antistaminici dal dott. B., interpellato ieri pomeriggio, e, per fortuna, sta meglio.
Io sono al lavoro, ho Nonnaccì a casa che bada al nipote, il Tu è a Foggia. Fa un freddo cane.
Mi piacerebbe tornare a casa e farmi un bagno bollente, mangiare cinque sei dolcetti pastafrolla e cioccolato che ci ha portato una cliente cuoca, e invece so che mi aspetta un incontro rvvicinato con l'asse da stiro, con il nano da mettere a nanna, con il triste pollo alla piastra e poi, forse, con il letto.
Dove spero di dormire.

7 commenti:

Miks ha detto...

Che barba questa influenza!!!
noi abbiamo dato qualche settimana fa

I dolceti li puoi mangiare tra una maglietta e un pantalone stirato :-D

Silvietta. ha detto...

solidarietà e abbracci. silvietta p.s. prima o poi si dorme, dai, anche i virus se ne vanno!c

kikka ha detto...

debellata l'influenze e col nano a far la nanna... vedrai che un bel sonno te lo farai anche tu.. ed avrai tutto il lettone a tua disposizione!! :-)

Giulia e tribù ha detto...

oh povera...=( io voglio stare zitta che ancora l'influenza non l'abbiam beccata ma tanto lo so, non puo' durare...ti stringo con tanta solidarietà, tieni duro, passerà !!!

Elena ha detto...

Poveri TU e Davide..... e povera MIBJ!! caspita questa è la seconda vero di Davide? poverino.. un bacione! Elena

Laura ha detto...

A distanza so che non vale molto, ma ti mabndo un abbraccione e un bacio.

Anonimo ha detto...

il musetto sono dieci giorni che non mette il naso fuori di casa. uffa!
mammasidiventa.ilcannocchiale.it