Passa ai contenuti principali

...fa-nno-ciao!



Sono quattro. Hanno nomi impromunciabili: Tinky Winky, Dipsy,Laa-Laa,Po. Sono viola, verde, giallo e rosso. Hanno un'antenna in testa e un televisore incorporato nella pancia. Parlano una buffa lingua commentata da una qualche Entità Superiore che non sa dove sia di casa il congiuntivo.
Sono i Teletubbies. E sono entrati in casa mia.
Premessa: che esistessero lo sapevo grazie alla pubblicità in TV, ai giocattoli e a una zia che è irresistibilmente attratta da questo genere di cose. Di qui a comprare un DVD per il nano... mi sembrava presto, o non lo trovavo, o qualche altra scusa.
Oggi arriva A., trimamma di G., M. e S., sventolandomi un DVD sotto il naso.
"Così anche Davide può iniziare a divertirsi!"

Grazie: ma non mi sembra che in nano muoia di noia. Anzi... Forse ho sbagliato a dirle ieri che l'ultimo DVD che il nano ha visto (anzi, ha subito) era un film con Antonio Banderas che insegna a ballare a un gruppo di ragazzi di strada: sicuramente non il massimo per un nano, ma la scena di tango del bell'Antonio vale.
Comunque prendo il DVD e leggo il retro. C'è un mini-riassunto delle due puntate e finiscono entrambi con "I TELETUBBIES SI VOGLIONO BENE!". La mia perplessità arriva alle stelle.
Un papà mi guarda con faccia da cane bastonato e mi dice:
"io non lo farei: mio figlio li vuole vedere in continuazione, la musica ti entra nel cervello e resta lì per ore. Io li odio!"
Praticamente ha messo i quattro pupazzoni tra gli stupefacenti legalizzati.
Poi parte a raccontarmi di un'azione legale compiuta da non so chi, perchè secondo costui c'era un messaggio omosessuale a favore dei gay ed era diseducativo; una mamma si elegge paladina dei quattro e li esalta "con loro mio figlio ha imparato a contare!"... insomma, una cosa spassosissima. Ma chi avrà ragione?
E siccome io sono curiosa come una mangusta, appena arrivata a casa ho subito acceso la tivvù e messo su i TTB.
UNA NOIA MORTALE!
La parte più carina è quella in cui i bimbi fanno vedere cosa sanno fare (nella puntata numero uno: i fiori di carta; nella puntata numero due: non so, ho preferito lavare i piatti). Davide non se li è filati più di tanto. Decisamente era più interessato a Kung Fu Panda (per mia fortuna!)
Una volta solo ha fatto ciao con la manina, in risposta ai saluti di TTB viola.
E io, madre attenta ai desideri del suo bambino, l'ho preso in parola. Ho spento la tivvù, salutando i Teletubbies, la voce narrante, il sole che ride e tutta Teletubbylandia.

PS( riguardo la controversia gay: CliccaQui! )


Commenti

MAMMA AL QUADRATO ha detto…
Avevo sentito tanto parlare di questi benedetti Teletubbies che ho comprato un dvd. Personalmente li ho trovati di una noia mortale e secondo me pure loro. Ho scoperto invece per caso della Disney BUNNYTOWN (ogni tanto lo passano di prima mattina su rai2), è tutto musicale e lo trovo molto carino, volevo pubblicarne un pezzetto che li manda in visibilio, quando lo sentono si mettono a ballare tutti contenti ma devo vedere se lo trovo su youtube.
Carpina ha detto…
nooooo i TeleTubbies nooooo!!!!
Sì, all'inizio fanno così i nanerottoli, sembra che non se li filino proprio.. ma poi.. poi ne diventano dipendenti!
Io li ho nascosti i due dvd di cui abbiamo rigorosa copia..
sono stucchevoli, e diseducativi riguardo al mettere ordine (c'è il povero noo-noo che pulisce tutto ciò che loro sporcano, eh no cari!!)

sì le sezioni coi bimbi veri sono carine, ma comunque i doppiaggi fanno pietà.. e poi non voglio che mio figlio dica 'ciao ciao' in continuazione!!!

molto meglio barbapapà (anche ambientalista!!) o la pimpa (di una fantasia garbata e divertente)..

carpina
MammainblueJeans ha detto…
@mammaalquadrato: Bunnytown? corro si you tube e ti faccio sapere se il nano gradisce...
@Carpina: ma chi (o cosa) è Noo-Noo? ti prego dimmelo tu perchè il DVD è stato già imboscato e sarà reso alla mamma di S. lunedì.
E comunque il tu è andato a prendere un DVd di Paperino alla feltrinelli. Almeno ci facciamo due risate noi...
Carpina ha detto…
:)
Io ho il dvd dispettoso-noo-noo..
noo-noo è un robottino con una specie di proboscide, che è un tubo di aspiratutto (polvere, biscotti, liquidi).
con questo strano tubo poi ripiega le copertine dei teletubbies.. è un tubo magico insomma..
noo-noo è simpatico e sfigato.. e al mio cucciolo infatti piace tanto..

se fai una ricerca su google di noo-noo, vedrai che lo becchi! ;)

Post popolari in questo blog

A delinquere S.P.A.

Sapevo che sarebbe successo, prima o poi. Ora di pranzo. La famiglia in blue jeans è a tavola, io e il Tu alle prese con una pasta alle zucchine e il nano tutto intento a "ciucciarsi" un pezzo di pane. Sembra contento. Lo tengo d'occhio, nel caso in cui stacchi -rigorosamente SENZA denti-, un pezzo di pane troppo grosso. E' un attimo: "AAAAAAEEEEEEEEHHHHH!" strilla il nano. Il cane-in-blue-jeans si materializza di fianco al seggiolino, tende il muso con lo sguardo umido e un pò patetico tipico del bastardino,e con la delicatezza più delicata del mondo (!!!!!!!!!!!!!) apre la bocca di 2, 3 cm. Il nano ride, butta uno sguardo a suo padre (complice già da ora) e allunga la manina col pane inzuppato di saliva. Macli apre un altro pochino la bocca, e tira via con dolcezza il bocconcino che il suo minipadrone gli offre. Il Tu mi guarda; è tutto fiero della sua prole -umana e no- e allunga al nano un altro pezzo di pane. Cinque minuti: "AAAAAAEEEEEEEEHHHHH!&q

la terza volta

la prima volta ero una sposina appena rientrata dal viaggio di nozze. avevo questi due giorni di ritardo e mi dicevo "ma nooooo". Ho comprato un test in pieno centro, lontano anni luce da chiunque potesse conoscermi. L'ho tenuto in borsa tutta la sera, fino a quando il Tu, ostentando sicurezza (della serie, non può essere successo a noi...abbiamo deciso di goderci un pò la vita matrimoniale, che da giugno ci proveremo...ma dai, stai tranquilla). mi fa "dai facciamolo!" Tampone, timer della cucina. Passa un minuto. Io mi copro gli occhi (che vigliacca) e lui, rosso peperone, mi fa "Susina sono due!!!!!" intendeva due linee, non due nani. Io comincio a ridere come una pazza isterica, lui mi abbraccia e fa "scusa , DEVO ANDARE  A DORMIRE!" e mi lascia lì, sul pavimento del cucinino, a inghiottire incognite e lacrime. era il 19 dicembre. Davi sarebbe nato sette mesi dopo. la seconda volta gli avevo detto. "voglio un altro figlio" e l

gli amici si vedono nel momento del bisogno

nell'ordine, mi hanno chiamato: la mamma del fantomatico futuro genero (nano ottenne che a quattro hanno ha chiesto la mano di Polpetta al di lei padre -con conseguente tracollo nervoso-, a sei si è presentato a Nonnaccì come  il "ragazzodituanipote" e a sette ha candidamente ammesso che la Nana è la prima del suo cuore) che oltre all'immancabile comestai? ci ha invitati a cena. il minigenero, che stupido non è, ha asserito che lui senza la nana non può stare. e che dovrà convincere i suoi a trasferirsi a Londra (per i nani dire Londra e dire Uk è la stessa cosa). la mamma dell'amichetto storico del mininano. gentile e discreta. in realtà sta andando in pezzi lei e le ho girato il numero dell'amica psicoterapeuta alla quale rompo le scatole ogni tanto. la figlia della vicina di casa. la moglie del mio dottore -nonchè chitarrista nel gruppo del Tu. una cliente. mia sorella. la mia mamma. gli amici o hanno molta fiducia in me o non sono poi così tanto