Passa ai contenuti principali

Why not?


La BiMamma Laura mi ha inviato un giochino, "descrivi te stessa in 15 punti". Vista l'ennesima nottataccia, lo stress da superlavoro a singhiozzo, la partenza del Tu stanotte con 24 ore di preavviso, preferisco rispondere a lei che scrivere un post corrosivo su come mi sento.


  1. Appartengo alla categoria semi-tappi: centosessantacentimetri barando appena appena.

  2. Sono una Calabrese DOC: capelli castano scurissimi (la mia unica bellezza) e occhi un pò castani un pò verdi.

  3. Adoro i Jeans (ma và?); con t-shirt, camicie, giacche, tacchi, infradito e scarpe da ginnastica. A potere me li sarei messi anche per il matrimonio (con conseguente brutale omicidio da parte della mamma dello sposo)

  4. Coltivo un'insana passione per i Beatles, e uno dei miei più grandi rammarichi è che non potrò mai assistere a un concerto dal vivo (!).

  5. Sono una casalinga disorganizzata. E fiera di esserlo.

  6. Ritengo l'ignoranza la causa dei mali del mondo, e il giorno della mia laurea il più bello della mia vita (senza niente togliere a matrimonio e nascita di Davi, ma volete mettere la sioddisfazione?)

  7. Leggo. Attualmente ho sul comodino "Febbre a 90" di Nick Horby, Margherita Dolcevita di Benni e una settimana Enigmistica (giusto per...).

  8. Mi piace il mio lavoro.

  9. Detesto cordialmente : mia suocera, i clienti che non pagano, le pubblicità delle suonerie per i telefonini (brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr), e tutti quelli che vorrebbero interferire con la mia vita e quella del Tu e di mio figlio (ma fatevi una forchettata di fatti vostri).

  10. Amo: il Tu e Davi. E i miei, mia sorella, e gli amici, e il blog e il mio cane e la pizza margherita con tanta mozzarella, la birra Peroni ghiacciata e il gelato: poi penso ai 9 kg che ho messo su da che è nato Davi e ripiego su spinaci bolliti :-(.

Eccomi.




Commenti

Anonimo ha detto…
Anch'io adoro i Beatles!
:-)))

www.mammasidiventa.ilcannocchiale.it
MammainblueJeans ha detto…
che bello!
anche tu canti al Musetto Blackbird come ninnananna?
mamma al quadrato ha detto…
ma come categoria dei semi-tappi? io sono alta uguale e mi ritengo da sempre abbastanza alta! ahahaha!
MammainblueJeans ha detto…
@mammaalquadrato: ma tu sie settanta sulla c.i., io sessanta! ben dieci cm di differenza!
comunque non sono io ad essere troppo bassa, sono gli altri che sono più alti!
Marilde ha detto…
La statura è davvero questione di punti di vista. Quando mi dicono che sono piccola (1.64)guardo chi lo dice con espressione stupita...
Carpina ha detto…
:-)
Anche io canto una ninna nanna dei Beatles al mio Ivan (Yesterday).. anche se non li conosco granchè..

Ho letto che abiti a Bari!! Ma sai che sono rari i blog pugliesi? almeno fra le mamme-blogger!!!
(io abito ad Altamura)

Ehhh.. io sono alta 1.6x cm.. in verità non lo so neppure tanto bene quanto.. perchè in effetti la cosa importante è come ci si sente.. o in effetti chi si incontra (se gente troppo alta o meno..).. cmq a me piace la categoria dei semi-tappi.. nelle donne!!

Ciao! Pina
2Gemelle ha detto…
che bello questo blog, ti metto nella lista di quelli che leggo! E... anche io adoro leggere e Febbre a 90 non è niente male, forse il più bello di Hornby.
ciao!
Kyca
MammainblueJeans ha detto…
@Marilde:io di solito dico: ma nooooooooooooooooooo!
@Carpina: hai ragione, purtroppo nella bella Puglia siamo indietro anche su questo :-( vorrà dire che saremo le prime!
@Kyca: di Hornby il mio preferito è alta fedeltà, febbre a 90 non è male, ma non capendo un tubo di calcio e avendo un nano maschio, ho pensato che fosse un modo "alternativo" per iniziare a capire una sua probabile futura passione...
Diletta ha detto…
Grazie per essere passata dal mio blog. E' dolcissima la foto del titolo. Tornerò a trovarti!
valewanda ha detto…
carino questo post. Un abbraccio, Valentina

Post popolari in questo blog

palla fibrosa

accade che quella telefonata arrivi.
accade che il tono della voce dall'altro capo del filo sia basso, e strozzato.
accade che la frase inizi con "ti devo dare una brutta notizia".
pensi al tuo vecchio papà.
a S., principessa malata.

e pensi che lo sapevi che questa cazzo di telefonata sarebbe arrivata, che devi essere forte, che forse sarà un bene.
ma non sai, non immagini.

non puoi sapere che in un ospedale lontano un dottore illuminato ha proposto una risonanza magnetica per un bimbo all'apparenza sano, chissà cosa è scattato in quel dottore, chissà cosa di quel bimbo dagli occhi scuri non gli ha fatto dire di tornare a casa, lui e i suoi paranoici genitori.
chissà.
non puoi sapere.
da medico immagini il brivido nel leggere il risultato, quella scarica di adrenalina  di quando hai azzaccato una diagnosi. hai ragione, signor dottore.
il passo in sala operatoria è breve, l'operazione sarà lunga.
aprire una piccola testa, tagliare i riccioli bruni, togliere quell…

un sorriso

il primo sentimento dovrebbe essere la rabbia.
poi lo sconforto, la tristezza.
accompagnati dalla speranza.

io non ho provato niente. nella mia testa non passava un pensiero che fosse uno. solo uno strano ottundimento del sensorio, uno stato stuporoso, un modo ovattato di fare le cose.
non riuscire a piangere.
non riuscire a pregare.
non avere che poche parole scambiate via sms, coincise, quasi fredde.

sono otto giorni che respira con un tubo in gola, otto giorni in cui la sua mamma è devastata al punto di sembrare pazza, che i suoi nonni hanno perso la testa.
otto giorni in cui suo padre è di marmo.
suo padre.
il mio fratello-cugino.
chiuso nel suo dolore in una stanza di ospedale. a tenere la mano del suo bambino.
una stanza è troppo piccola per contenere tutto questo dolore. troppo fragili le pareti, troppo sottili i vetri. e aspetti che tutto imploda, che il mondo si fermi, e non sai come fare a scendere, e a spingere, perchè il mondo deve andare avanti, deve girare...

dopo sms te…

Storie di letto

Sul lettone, quando teoricamente uno si vuole rilassare, c'è un problema.
La mamma ha solo due lati.
E loro sono tre.
La mamma ha solo due braccia.
Di fronte a cotanta inettitudine materna, il magico trio escogita i seguenti sotterfugi per spostare uno degli altri due e raggiungere l'ambita genitrice.
Il Nano grande, pardon , il Ragazzino, se riesce ad arrivare per primo adotta la tecnica "sonofattodipiombo".
Si incolla al materasso e forte dei suoi ventotto chili, non si muove più.
La Nana, protesta.
S'indigna.
S'impenna.
E a differenza dello Stato di Don Raffaè, non getta la spugna.
Anzi. Arriva a dei livelli di bastardaggine indecenti.
Fa il solletico sotto i piedi, finge di aver visto qualcosa per interessare gli altri due, finge di piangere.
Il mininano, di solito, ci casca in pieno.
Spodestato dal suo posto-accanto-alla-mamma, lui è meno creativo della sorella. La sua tecnica si basa sulla sola forza fisica.
e visto che lui, di fisico, oggettivamente no…