Passa ai contenuti principali

Why not?


La BiMamma Laura mi ha inviato un giochino, "descrivi te stessa in 15 punti". Vista l'ennesima nottataccia, lo stress da superlavoro a singhiozzo, la partenza del Tu stanotte con 24 ore di preavviso, preferisco rispondere a lei che scrivere un post corrosivo su come mi sento.


  1. Appartengo alla categoria semi-tappi: centosessantacentimetri barando appena appena.

  2. Sono una Calabrese DOC: capelli castano scurissimi (la mia unica bellezza) e occhi un pò castani un pò verdi.

  3. Adoro i Jeans (ma và?); con t-shirt, camicie, giacche, tacchi, infradito e scarpe da ginnastica. A potere me li sarei messi anche per il matrimonio (con conseguente brutale omicidio da parte della mamma dello sposo)

  4. Coltivo un'insana passione per i Beatles, e uno dei miei più grandi rammarichi è che non potrò mai assistere a un concerto dal vivo (!).

  5. Sono una casalinga disorganizzata. E fiera di esserlo.

  6. Ritengo l'ignoranza la causa dei mali del mondo, e il giorno della mia laurea il più bello della mia vita (senza niente togliere a matrimonio e nascita di Davi, ma volete mettere la sioddisfazione?)

  7. Leggo. Attualmente ho sul comodino "Febbre a 90" di Nick Horby, Margherita Dolcevita di Benni e una settimana Enigmistica (giusto per...).

  8. Mi piace il mio lavoro.

  9. Detesto cordialmente : mia suocera, i clienti che non pagano, le pubblicità delle suonerie per i telefonini (brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr), e tutti quelli che vorrebbero interferire con la mia vita e quella del Tu e di mio figlio (ma fatevi una forchettata di fatti vostri).

  10. Amo: il Tu e Davi. E i miei, mia sorella, e gli amici, e il blog e il mio cane e la pizza margherita con tanta mozzarella, la birra Peroni ghiacciata e il gelato: poi penso ai 9 kg che ho messo su da che è nato Davi e ripiego su spinaci bolliti :-(.

Eccomi.




Commenti

Anonimo ha detto…
Anch'io adoro i Beatles!
:-)))

www.mammasidiventa.ilcannocchiale.it
MammainblueJeans ha detto…
che bello!
anche tu canti al Musetto Blackbird come ninnananna?
MAMMA AL QUADRATO ha detto…
ma come categoria dei semi-tappi? io sono alta uguale e mi ritengo da sempre abbastanza alta! ahahaha!
MammainblueJeans ha detto…
@mammaalquadrato: ma tu sie settanta sulla c.i., io sessanta! ben dieci cm di differenza!
comunque non sono io ad essere troppo bassa, sono gli altri che sono più alti!
Marilde ha detto…
La statura è davvero questione di punti di vista. Quando mi dicono che sono piccola (1.64)guardo chi lo dice con espressione stupita...
Carpina ha detto…
:-)
Anche io canto una ninna nanna dei Beatles al mio Ivan (Yesterday).. anche se non li conosco granchè..

Ho letto che abiti a Bari!! Ma sai che sono rari i blog pugliesi? almeno fra le mamme-blogger!!!
(io abito ad Altamura)

Ehhh.. io sono alta 1.6x cm.. in verità non lo so neppure tanto bene quanto.. perchè in effetti la cosa importante è come ci si sente.. o in effetti chi si incontra (se gente troppo alta o meno..).. cmq a me piace la categoria dei semi-tappi.. nelle donne!!

Ciao! Pina
Unknown ha detto…
che bello questo blog, ti metto nella lista di quelli che leggo! E... anche io adoro leggere e Febbre a 90 non è niente male, forse il più bello di Hornby.
ciao!
Kyca
MammainblueJeans ha detto…
@Marilde:io di solito dico: ma nooooooooooooooooooo!
@Carpina: hai ragione, purtroppo nella bella Puglia siamo indietro anche su questo :-( vorrà dire che saremo le prime!
@Kyca: di Hornby il mio preferito è alta fedeltà, febbre a 90 non è male, ma non capendo un tubo di calcio e avendo un nano maschio, ho pensato che fosse un modo "alternativo" per iniziare a capire una sua probabile futura passione...
Anonimo ha detto…
Grazie per essere passata dal mio blog. E' dolcissima la foto del titolo. Tornerò a trovarti!
valewanda ha detto…
carino questo post. Un abbraccio, Valentina

Post popolari in questo blog

A delinquere S.P.A.

Sapevo che sarebbe successo, prima o poi. Ora di pranzo. La famiglia in blue jeans è a tavola, io e il Tu alle prese con una pasta alle zucchine e il nano tutto intento a "ciucciarsi" un pezzo di pane. Sembra contento. Lo tengo d'occhio, nel caso in cui stacchi -rigorosamente SENZA denti-, un pezzo di pane troppo grosso. E' un attimo: "AAAAAAEEEEEEEEHHHHH!" strilla il nano. Il cane-in-blue-jeans si materializza di fianco al seggiolino, tende il muso con lo sguardo umido e un pò patetico tipico del bastardino,e con la delicatezza più delicata del mondo (!!!!!!!!!!!!!) apre la bocca di 2, 3 cm. Il nano ride, butta uno sguardo a suo padre (complice già da ora) e allunga la manina col pane inzuppato di saliva. Macli apre un altro pochino la bocca, e tira via con dolcezza il bocconcino che il suo minipadrone gli offre. Il Tu mi guarda; è tutto fiero della sua prole -umana e no- e allunga al nano un altro pezzo di pane. Cinque minuti: "AAAAAAEEEEEEEEHHHHH!&q

la terza volta

la prima volta ero una sposina appena rientrata dal viaggio di nozze. avevo questi due giorni di ritardo e mi dicevo "ma nooooo". Ho comprato un test in pieno centro, lontano anni luce da chiunque potesse conoscermi. L'ho tenuto in borsa tutta la sera, fino a quando il Tu, ostentando sicurezza (della serie, non può essere successo a noi...abbiamo deciso di goderci un pò la vita matrimoniale, che da giugno ci proveremo...ma dai, stai tranquilla). mi fa "dai facciamolo!" Tampone, timer della cucina. Passa un minuto. Io mi copro gli occhi (che vigliacca) e lui, rosso peperone, mi fa "Susina sono due!!!!!" intendeva due linee, non due nani. Io comincio a ridere come una pazza isterica, lui mi abbraccia e fa "scusa , DEVO ANDARE  A DORMIRE!" e mi lascia lì, sul pavimento del cucinino, a inghiottire incognite e lacrime. era il 19 dicembre. Davi sarebbe nato sette mesi dopo. la seconda volta gli avevo detto. "voglio un altro figlio" e l

gli amici si vedono nel momento del bisogno

nell'ordine, mi hanno chiamato: la mamma del fantomatico futuro genero (nano ottenne che a quattro hanno ha chiesto la mano di Polpetta al di lei padre -con conseguente tracollo nervoso-, a sei si è presentato a Nonnaccì come  il "ragazzodituanipote" e a sette ha candidamente ammesso che la Nana è la prima del suo cuore) che oltre all'immancabile comestai? ci ha invitati a cena. il minigenero, che stupido non è, ha asserito che lui senza la nana non può stare. e che dovrà convincere i suoi a trasferirsi a Londra (per i nani dire Londra e dire Uk è la stessa cosa). la mamma dell'amichetto storico del mininano. gentile e discreta. in realtà sta andando in pezzi lei e le ho girato il numero dell'amica psicoterapeuta alla quale rompo le scatole ogni tanto. la figlia della vicina di casa. la moglie del mio dottore -nonchè chitarrista nel gruppo del Tu. una cliente. mia sorella. la mia mamma. gli amici o hanno molta fiducia in me o non sono poi così tanto