Passa ai contenuti principali

Why not?


La BiMamma Laura mi ha inviato un giochino, "descrivi te stessa in 15 punti". Vista l'ennesima nottataccia, lo stress da superlavoro a singhiozzo, la partenza del Tu stanotte con 24 ore di preavviso, preferisco rispondere a lei che scrivere un post corrosivo su come mi sento.


  1. Appartengo alla categoria semi-tappi: centosessantacentimetri barando appena appena.

  2. Sono una Calabrese DOC: capelli castano scurissimi (la mia unica bellezza) e occhi un pò castani un pò verdi.

  3. Adoro i Jeans (ma và?); con t-shirt, camicie, giacche, tacchi, infradito e scarpe da ginnastica. A potere me li sarei messi anche per il matrimonio (con conseguente brutale omicidio da parte della mamma dello sposo)

  4. Coltivo un'insana passione per i Beatles, e uno dei miei più grandi rammarichi è che non potrò mai assistere a un concerto dal vivo (!).

  5. Sono una casalinga disorganizzata. E fiera di esserlo.

  6. Ritengo l'ignoranza la causa dei mali del mondo, e il giorno della mia laurea il più bello della mia vita (senza niente togliere a matrimonio e nascita di Davi, ma volete mettere la sioddisfazione?)

  7. Leggo. Attualmente ho sul comodino "Febbre a 90" di Nick Horby, Margherita Dolcevita di Benni e una settimana Enigmistica (giusto per...).

  8. Mi piace il mio lavoro.

  9. Detesto cordialmente : mia suocera, i clienti che non pagano, le pubblicità delle suonerie per i telefonini (brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr), e tutti quelli che vorrebbero interferire con la mia vita e quella del Tu e di mio figlio (ma fatevi una forchettata di fatti vostri).

  10. Amo: il Tu e Davi. E i miei, mia sorella, e gli amici, e il blog e il mio cane e la pizza margherita con tanta mozzarella, la birra Peroni ghiacciata e il gelato: poi penso ai 9 kg che ho messo su da che è nato Davi e ripiego su spinaci bolliti :-(.

Eccomi.




Commenti

Anonimo ha detto…
Anch'io adoro i Beatles!
:-)))

www.mammasidiventa.ilcannocchiale.it
MammainblueJeans ha detto…
che bello!
anche tu canti al Musetto Blackbird come ninnananna?
MAMMA AL QUADRATO ha detto…
ma come categoria dei semi-tappi? io sono alta uguale e mi ritengo da sempre abbastanza alta! ahahaha!
MammainblueJeans ha detto…
@mammaalquadrato: ma tu sie settanta sulla c.i., io sessanta! ben dieci cm di differenza!
comunque non sono io ad essere troppo bassa, sono gli altri che sono più alti!
Marilde ha detto…
La statura è davvero questione di punti di vista. Quando mi dicono che sono piccola (1.64)guardo chi lo dice con espressione stupita...
Carpina ha detto…
:-)
Anche io canto una ninna nanna dei Beatles al mio Ivan (Yesterday).. anche se non li conosco granchè..

Ho letto che abiti a Bari!! Ma sai che sono rari i blog pugliesi? almeno fra le mamme-blogger!!!
(io abito ad Altamura)

Ehhh.. io sono alta 1.6x cm.. in verità non lo so neppure tanto bene quanto.. perchè in effetti la cosa importante è come ci si sente.. o in effetti chi si incontra (se gente troppo alta o meno..).. cmq a me piace la categoria dei semi-tappi.. nelle donne!!

Ciao! Pina
Unknown ha detto…
che bello questo blog, ti metto nella lista di quelli che leggo! E... anche io adoro leggere e Febbre a 90 non è niente male, forse il più bello di Hornby.
ciao!
Kyca
MammainblueJeans ha detto…
@Marilde:io di solito dico: ma nooooooooooooooooooo!
@Carpina: hai ragione, purtroppo nella bella Puglia siamo indietro anche su questo :-( vorrà dire che saremo le prime!
@Kyca: di Hornby il mio preferito è alta fedeltà, febbre a 90 non è male, ma non capendo un tubo di calcio e avendo un nano maschio, ho pensato che fosse un modo "alternativo" per iniziare a capire una sua probabile futura passione...
Anonimo ha detto…
Grazie per essere passata dal mio blog. E' dolcissima la foto del titolo. Tornerò a trovarti!
valewanda ha detto…
carino questo post. Un abbraccio, Valentina

Post popolari in questo blog

Habemus nana!

Una settimana fa... ...ero nella prechirurgia del reparto di ginecologia ed ostetricia del policlinico di Bari. "adesso tocca a lei" e mi portano dentro. Anestesista, ostetriche, dottori..e il burlone ovviamente. Telo verde..sensazioni tattili ma non dolore...attesa. Attesa di sentire quel suono, di vedere quel viso che catalizza i miei pensieri e mi fa pregare che vada tutto bene. Attesa, spasmodica attesa. Piangi, piccola mia, e forte, perchè solo così la mamma potrà ricominciare a respirare, potrà affrontare il dolore del post parto, le visite delle zie, le tette gocciolanti e la assenza di sonno. Attesa...attesa... Poi una voce dice "ecco, ci siamo" E finalmente arriva. Quel miagolio che è il suono più bello del mondo,che ti riempie la testa e non puoi fare a meno di commuoverti un pò... e un'altra voce fa "eccola qui, la signorina!" e qualcuno mi poggia un fagottino sul petto. Un faccino di alabastro rosa, un minuscolo naso a patatina, tanti cap...

meno dieci

dieci giorni. un'inezia. tra dieci giorni il Tu prenderà un aereo, due valigie, uno zainetto e andrà via. destinazione Swindon, Wiltshire, regno di Sua Maestà la Regina. scrivere verso l'infinito ed oltre mi sembrava troppo melodrammatico. biglietto sola andata. noi abbiamo già pronti i biglietti per andarlo a trovare a metà febbraio. mi sembra la bacchetta magica di Harry Potter, la passaporta che si attiverà magicamente il venti febbraio. i bambini abbastanza sconvolti. il Ragazzino, preadolescente, alterna attimi di rabbia, di sconfidenza e momenti di dramma che neanche nella migliore tradizione napoletana. La Nana è incazzata nera. Papà è nostro, i signori inglesi trovassero il papà di qualcun altro per lavorare. Il mini tace...ma poi abbraccia l'uomo della mia vita e gli chiede "ma quando parti...e quando torni...e quando ci vediamo?" io...bho? mi attacco alle cose pratiche: come metto il piumino in valigia? e le lenzuola? e quanti kg posso imbarcar...

two weeks

sono passate due settimane. mi sembra di non vederlo da una vita. due settimane in cui non ho voluto avere il tempo di sedermi alla scrivania e scrivere. non ho avuto il tempo di deprimermi. non ho voluto avere il tempo di deprimermi, o di intristirmi, o di piangermi addosso. mi sono alzata ogni mattina, ho portato i bimbi a scuola in orario, il cane a passeggio, ho sbrigato le faccende. rispondo "bene!" a chi mi chiede come va. perchè oggettivamente va bene. la nostra vita scorre, come prima. faccio le stesse cose, forse lavoro un pò di più. ma poi basta. scarrozzo i pargoli tra lezioni d'inglese e partite di basket. non m i fermo quasi mai. ogni tanto ho pensato "ma io resto qui". oggi mi sono messa al pc e ho cercato di capire come si iscrive un nano a scuola in uk, come si trova una casa per una famiglia chiassosa e colorata, piena di bambini e animali. oggi mi sento per la prima volta sull'orlo del precipizio. e soffro di vertigini. mi ma...