mercoledì 4 novembre 2009

L'istrice

L'Istrice (Hystrix cristata Linneo, 1758) è un mammifero roditore della famiglia degli Istricidi. L'istrice viene spesso chiamato con il nome comune di porcospino; esiste però un uso improprio e colloquiale di questo nome per designare il riccio.
(da Wikipedia)

Vi assicuro che la cosa non è esatta.
La vera dizione dovrebbe essere: L'Istrice (Hystrix cristata Linneo, 1758) è un mammifero roditore della famiglia degli Istricidi. L'istrice viene spesso chiamato con il nome comune di porcospino; esiste però un uso improprio e colloquiale di questo nome per designare La Mamma in Blue Jeans.
Con fantastica foto della suddetta mamma in questi giorni.
Dovrò contattare Wikipedia e avvertirli dell'errore.
Sono passati giorni e continuo ad avere un Nano malato e un pc in assistenza; con in più un marito contagiato dai malefici batteri gnomici...
DocBrix, il pediatra, mi ha sbattuta fuori dopo tre minuti e la frase "ha solo un brutto raffreddore, passerà e levati di torno che ho da fare".
Nonnaccì è felice come una Pasqua perchè ha il nipote sotto gli occhi otto ore al giorno e fosse per lei non tornerebbe mai all'asilo "che poi si prende la febbre del maiale e sta male sul serio".
Quel gran fetente proprietario di locale che stavamo per acquistare ha cambiato idea e oggi devo andare in giro per agenzie prima che l'ambulatorio sia sbattuto sotto un ponte.
Nonna in Blue Jeans è andata a Milano a trovare la zia matta e io no. (piccio da bambina, lo so, ma non vedo mia sorella da sei mesi...).
L'amica del cuore nonchè avvocato non mi risponde al telefono da 7 giorni e non so se A)è successo qualcosa B)non vuole avere + niente a che fare con me.
Non mi cazziate troppo, ma la stanchezza, le occhiaie, i capelli a carciofo, le scarpe che devo comprare e non ho il tempo o la voglia, il nano malato, il Tu malato, la ginecologa che mi chiama e mi urla "IL PAP TEST! IRRESPONSABILEPAZZACHENONSEIALTRO" mi spingono verso il frigorifero e tutte le soddisfazioni che il cibo ingurgitato senza motivo può dare...
...spero passi presto...

5 commenti:

diana ha detto...

POVERELLA...TI CAPISCO.....HAI TUTTA LA MIA SOLIDARIETA'....VEDRAI CHE PASSA....TUTTO SCORRE??!!!O NO???

Elena ha detto...

ma si che passa!! è solo un momento... e comunque una volta ogni tanto uno strappo alla regola e al frigo si può dare! un abbraccio solidale!

Carpina ha detto...

passerà cara, passerà di certo.

io penso che questi momenti di super stress servano poi ad apprezzare e ridimensionare lo stress quotidiano, che visto in questa prospettiva sembra quasi riposante, non credi?

un bacio al piccolino malaticcio!

carpina

MammainblueJeans ha detto...

@diana: è vero, tutto scorre... ma perchè a volte è così lento?
@elena: graziegrazie!
@carpina:parole sante! credo che apprezzerò da morire l'asilo, il Tu sano e non sputacchiante batteri in giro...

Anonimo ha detto...

D'accordissimo con Carpina! :-)
Ma perché quando siamo sotto stress dobbiamo sempre consolarci con il cibo??? PERCHE'???
Im tre giorni ho fatto fuori una confezione di Fiesta.
;-)
mammasidiventa.ilcannocchiale.it