Passa ai contenuti principali

It' a girl!

Giovedì, di fronte ad un emozionatissimo Tu, il burlone ha emesso il verdetto: trattasi di mininana, con piedi lunghi, pancia tonda e faccia da scimmietta.
Il commento del Tu " e adesso, come si cresce una figlia femmina?" (stendiamo un velo pietoso).

Per il resto il burlone mi ha semi crocifisso sul lettino ginecologico, perchè la qui presente balena in blue jeans ha preso 4 chili in un mese. Dopo avermi pesato per tre volte, mi guarda e mi fa

"sinceramente, ma hai mangiato come un porcello?"

"...no... un gelato ogni tanto... o il cornetto ... ma anche no..."

"...mhmmm..." (che detto da un medico non va mai bene) "facciamo finta che mi hai detto sì..per un mese ti dò la nosrtra dieta da 1400 calorie che ad Auschwitz mangiavano di più, non barare che me ne accorgo, e se non sei arrivata a un peso decente ti faccio fare la curva da carico (NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO)..."

Tradotto: mi ha tolto tutto il buono della vita, e forse anche di più, vietandomi pasta, pane, biscotti, dolcini, olio, burro, fritti, soffritti e la frutta molto zuccherina.

"ma caro burlone, a parte pane e pasta (in quantità limitata) non mangio nè fritti nè soffritti, il mio massimo è un gelato alla frutta la sera, il cornetto la mattina è uno sgarro ma lo farò una volta a settimana..."

"facciamo finta che tu mi stia mentendo...ci aggiorniamo tra un mese con le solite millecinquecento analisi.. "

"e se tra un mese le dò la prova della mia onestà?"

"allora saranno cazzi tuoi"

In quel caso sarò fficialmente in gravidanza a rischio, il che vuol dire bruciarmi le vacanze eccetera eccetera eccetera...

Adesso sono tre giorni che faccio quasi la fame e non mi peso perchè ho il terrore di vedere la bilancia non scendere o addirittura salire. Ovviamente sono arrivati i nonni in blue jeans, ai quali ho dovuto spiegare la situazione e il conseguente drastico regime alimentare impostami.

Commenti:

"non ti proccupare, tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio "-nonna in blue jeans, prima di propormi scaloppine a vino bianco e peperonata a cena.

"ma guarda che tu devi mangiare per due!!" nonnippo, che dall'alto dei suoi 76 anni associa alla dieta stenti e privazioni ( e in questo caso ha ragione)

Non so voi, ma io la vedo dura...

Commenti

Anonimo ha detto…
il mio grasso ginecologo mi diceva sempre di stare a dieta, ma non era credibile!
lady ha detto…
ma auguri allora!!! per la bilancia, pesati solo 1 volta alla settima (non di lunedi)!!!
kikka ha detto…
auguri!!
e te lo dice una che in gravidanza è stata a super stecchetto, xchè la mia curva glicemica più che una curva era una linea retta impennata!... rischio diabete, annessi e connessi... mille raccomandazioni e 0 calorie superflue!...
comunque ne vale la pena.. coraggio!!!..

ps poi mi sono rifatta durante l'allattamento ed il post allattamento... ahimè... quei chili in più proprio mi rodono!!...

Post popolari in questo blog

palla fibrosa

accade che quella telefonata arrivi.
accade che il tono della voce dall'altro capo del filo sia basso, e strozzato.
accade che la frase inizi con "ti devo dare una brutta notizia".
pensi al tuo vecchio papà.
a S., principessa malata.

e pensi che lo sapevi che questa cazzo di telefonata sarebbe arrivata, che devi essere forte, che forse sarà un bene.
ma non sai, non immagini.

non puoi sapere che in un ospedale lontano un dottore illuminato ha proposto una risonanza magnetica per un bimbo all'apparenza sano, chissà cosa è scattato in quel dottore, chissà cosa di quel bimbo dagli occhi scuri non gli ha fatto dire di tornare a casa, lui e i suoi paranoici genitori.
chissà.
non puoi sapere.
da medico immagini il brivido nel leggere il risultato, quella scarica di adrenalina  di quando hai azzaccato una diagnosi. hai ragione, signor dottore.
il passo in sala operatoria è breve, l'operazione sarà lunga.
aprire una piccola testa, tagliare i riccioli bruni, togliere quell…

un sorriso

il primo sentimento dovrebbe essere la rabbia.
poi lo sconforto, la tristezza.
accompagnati dalla speranza.

io non ho provato niente. nella mia testa non passava un pensiero che fosse uno. solo uno strano ottundimento del sensorio, uno stato stuporoso, un modo ovattato di fare le cose.
non riuscire a piangere.
non riuscire a pregare.
non avere che poche parole scambiate via sms, coincise, quasi fredde.

sono otto giorni che respira con un tubo in gola, otto giorni in cui la sua mamma è devastata al punto di sembrare pazza, che i suoi nonni hanno perso la testa.
otto giorni in cui suo padre è di marmo.
suo padre.
il mio fratello-cugino.
chiuso nel suo dolore in una stanza di ospedale. a tenere la mano del suo bambino.
una stanza è troppo piccola per contenere tutto questo dolore. troppo fragili le pareti, troppo sottili i vetri. e aspetti che tutto imploda, che il mondo si fermi, e non sai come fare a scendere, e a spingere, perchè il mondo deve andare avanti, deve girare...

dopo sms te…

Storie di letto

Sul lettone, quando teoricamente uno si vuole rilassare, c'è un problema.
La mamma ha solo due lati.
E loro sono tre.
La mamma ha solo due braccia.
Di fronte a cotanta inettitudine materna, il magico trio escogita i seguenti sotterfugi per spostare uno degli altri due e raggiungere l'ambita genitrice.
Il Nano grande, pardon , il Ragazzino, se riesce ad arrivare per primo adotta la tecnica "sonofattodipiombo".
Si incolla al materasso e forte dei suoi ventotto chili, non si muove più.
La Nana, protesta.
S'indigna.
S'impenna.
E a differenza dello Stato di Don Raffaè, non getta la spugna.
Anzi. Arriva a dei livelli di bastardaggine indecenti.
Fa il solletico sotto i piedi, finge di aver visto qualcosa per interessare gli altri due, finge di piangere.
Il mininano, di solito, ci casca in pieno.
Spodestato dal suo posto-accanto-alla-mamma, lui è meno creativo della sorella. La sua tecnica si basa sulla sola forza fisica.
e visto che lui, di fisico, oggettivamente no…