lunedì 21 giugno 2010

mortificanti pratiche pre-natali

Oggi ho toccato il fondo.
Qual'è la cosa che mortifica nell'intimo la femmina gravida?
Le caviglie a salsicciotto?
La pancera color carne che i mutandoni di tuo nonno sono più sexy?
Vedere la bilancia che tende verso i sessanta?
NO.

La cosa più mortificante, deprimente e imbarazzante è fare la raccolta delle urine nelle ventiquattr'ore.
Da stamattina mi trascino in giro 'sta tanichetta con annesso mega imbuto per fare plin plin, mi sento una perfetta idiota ogni volta che vado in bagno, e sopratutto, mi sono sentita domande tipo "ma non è che ne fai troppa/troppo poca,?" oppure "ma non ti fa schifo?"
Non guarda, mi diverto tantissimo, portei farlo a vita... prova anche tu, è meraviglioso!
MA CHE CACCHIO DI DOMANDA E'? normale che mi fa schifo!

In tutto ciò, il Tu ha preparato un post it da a ttaccare in bagno sul wc, così se per caso stanotte mi alzo mi ricordo di farla nella tanichetta, altrimanti mando tutto a puttane e devo rifare tutto da capo... HELP!

4 commenti:

muccachicca ha detto...

è ancora più mortificante quando, in evidentisssssimo stato gravidico, ti presenti alla usl per le analisi delle urine, ti ricordi che il "bicchierino" pieno l'hai lasciato sulla mensola all'ingresso prima di uscire di casa, allora chiedi se per favore te ne danno uno per raccogliere di nuovo il liquido giallo paglierino. e già sai che smadonnerai perchè ti daranno (per punizione?) una provetta che manco un tiratore scelto ci farebbe centro.

Nuvole ha detto...

ehm, a me si era rovesciato il contenitore delle urine nella borsa...ho sgocciolato per tutto il laboratorio analisi...però secondo me la raccolta delle feci non la batte nessuno! :)))

Laura GDS ha detto...

A me di dover riempire una tanichetta con le urine delle 24h non è capitato: scusa ma per quale tipo di esame ti richiedono una tanica di pipì?

MammainblueJeans ha detto...

@muccachicca: parole sante!
@nuvole: nooooooooooooooooooo!
@laura: visto il distacco di placenta avuto la scorsa volta, vogliono essere sicuri che non sia dipeso da un fattore renale, quindi vedono quanta ne fai, e il rapporto urea creatinina delle 24h...