Passa ai contenuti principali

L'eterno indeciso

Nel week end ho sottoposto al Tu la top ten di nomi pro-nana. Riporto fedelmente i sarcastici commenti con cui ha preso la mia lista, ci ha camminato sopra e non le ha dato fuoco perchè non fumando non aveva un accendino.
ALICE: "perchè non sardina?"
ERICA: "hmpf...sgrunt" rantolo di disapprovazione
ELISA: "hmpf... e se poi non ha una bella voce?"
SABRINA: "cosa è che significa?... spinosa ma dolce..praticamemte una che non te la dà manco morta..potrebbe andare...ma anche no..."
ESTER: "te l'ho già detto, lei non è ESTERA"
IRENE: "no."
ANNA: "nonono.. e poi a Bari diventa IANNN!"
GIULIA: "hmpf..mi sa di..non lo so, quindi NO!"
"ok, non ti piacciono" ho fatto io, un pò spazientita "ma tu non proponi mai niente...in qualche modo la dovremo chiamare la bambina..."
"non ti preoccupare...al massimo buttiamo lì un OU' -lugubre suono per chiamare di tutto, dal cane a quelo che ti sta scippando il motorino sotto casa- e risolviamo il prolema.."
"amore...ma vaffanpuffo!"

Commenti

Elena ha detto…
che pacco scegliere il nome... non è facile!!! noi il nome da bambina ce l'abbiamo... ma se sarà maschio.. prevedo dure battaglie!!!
Anna ha detto…
Io quoto Anna ovviamente ma mi piacciono anche molto Ines,Emma e Marisol.
Gli uomini sono fatti così, al mio non ho dato il tempo per tartassarmi con l' idea di chiamare nostro figlio come suo padre (Mario) e il giorno dopo ho cominciato a ricamare l' inverosimile con il nome che in teoria avevamo preso in considerazione.
Poi non potevo certo buttare via tutto, lenzuolini, copertina, bavaglini, fiocco della nascita?!
Così ho tagliato la testa al toro!
Laura GDS ha detto…
Se lo strozzi io testimonio per le attenuanti: ti ha provocato....
Anonimo ha detto…
cara mammainblujeans... fai come la mia mamma....non trovando accordi sul nome....e nonostante un cesario programmato...hanno fatto scegliere il destino...mi hanno dato il nome del Santo del giorno!! Paola è carino..facile e corto .. beh in fondo mi è andata bene....e se fossi nata a San Genoveffa - Consolata - Pasqualina ? allora si che erano guai !!! :) ok forse non è una buona soluzione questa....oo noo siamo punto e a capo...:)
Anonimo ha detto…
sono tutti uguali! il nome per il bimbo l'abbiamo scelto, ma, nel caso sia una bimba, stiamo ancora litigando. Lui ha ridicolizzato TUTTI i nomi della MIA lista, adesso siamo arrivati a 2 nomi che più o meno piacciono ad entrambi...speriamo bene!
MammainblueJeans ha detto…
@elena: come hai ragione!
@anna:bella idea..ma io non so ricamare!
@laura: hihihihi
@anonimopaola: io mia figlia genoveffa non la chiamo!
@anonimo2: io non ho neanche due alternative... help!
Anonimo ha detto…
sono l'anonimo 2 ;)
soluzione? fa compilare a lui una lista e ridicolizzala senza pietà, però, se trovi un nome che piace anche a te è un buon inizio, potreste accordarvi su questo, no?
Monica

Post popolari in questo blog

two weeks

sono passate due settimane. mi sembra di non vederlo da una vita. due settimane in cui non ho voluto avere il tempo di sedermi alla scrivania e scrivere. non ho avuto il tempo di deprimermi. non ho voluto avere il tempo di deprimermi, o di intristirmi, o di piangermi addosso. mi sono alzata ogni mattina, ho portato i bimbi a scuola in orario, il cane a passeggio, ho sbrigato le faccende. rispondo "bene!" a chi mi chiede come va. perchè oggettivamente va bene. la nostra vita scorre, come prima. faccio le stesse cose, forse lavoro un pò di più. ma poi basta. scarrozzo i pargoli tra lezioni d'inglese e partite di basket. non m i fermo quasi mai. ogni tanto ho pensato "ma io resto qui". oggi mi sono messa al pc e ho cercato di capire come si iscrive un nano a scuola in uk, come si trova una casa per una famiglia chiassosa e colorata, piena di bambini e animali. oggi mi sento per la prima volta sull'orlo del precipizio. e soffro di vertigini. mi ma...

gli amici si vedono nel momento del bisogno

nell'ordine, mi hanno chiamato: la mamma del fantomatico futuro genero (nano ottenne che a quattro hanno ha chiesto la mano di Polpetta al di lei padre -con conseguente tracollo nervoso-, a sei si è presentato a Nonnaccì come  il "ragazzodituanipote" e a sette ha candidamente ammesso che la Nana è la prima del suo cuore) che oltre all'immancabile comestai? ci ha invitati a cena. il minigenero, che stupido non è, ha asserito che lui senza la nana non può stare. e che dovrà convincere i suoi a trasferirsi a Londra (per i nani dire Londra e dire Uk è la stessa cosa). la mamma dell'amichetto storico del mininano. gentile e discreta. in realtà sta andando in pezzi lei e le ho girato il numero dell'amica psicoterapeuta alla quale rompo le scatole ogni tanto. la figlia della vicina di casa. la moglie del mio dottore -nonchè chitarrista nel gruppo del Tu. una cliente. mia sorella. la mia mamma. gli amici o hanno molta fiducia in me o non sono poi così tanto ...

meno dieci

dieci giorni. un'inezia. tra dieci giorni il Tu prenderà un aereo, due valigie, uno zainetto e andrà via. destinazione Swindon, Wiltshire, regno di Sua Maestà la Regina. scrivere verso l'infinito ed oltre mi sembrava troppo melodrammatico. biglietto sola andata. noi abbiamo già pronti i biglietti per andarlo a trovare a metà febbraio. mi sembra la bacchetta magica di Harry Potter, la passaporta che si attiverà magicamente il venti febbraio. i bambini abbastanza sconvolti. il Ragazzino, preadolescente, alterna attimi di rabbia, di sconfidenza e momenti di dramma che neanche nella migliore tradizione napoletana. La Nana è incazzata nera. Papà è nostro, i signori inglesi trovassero il papà di qualcun altro per lavorare. Il mini tace...ma poi abbraccia l'uomo della mia vita e gli chiede "ma quando parti...e quando torni...e quando ci vediamo?" io...bho? mi attacco alle cose pratiche: come metto il piumino in valigia? e le lenzuola? e quanti kg posso imbarcar...